Home / Amazon: promozioni e offerte / Amazon black friday: trucco per risparmiare

Amazon black friday: trucco per risparmiare

Amazon black friday: trucco per risparmiare
Amazon black friday: trucco per risparmiare

Amazon black friday: trucco per risparmiare

AMAZON BLACK FRIDAY: TRUCCO PER RISPARMIARE E ACQUISTARE A PREZZI REALMENTE IN OFFERTA

Anche quest’anno siamo vicini al giorno con gli sconti più pazzi dell’anno, il famosissimo black friday, che, come ogni anno, cade nel primo venerdì dopo il giorno del Ringraziamento negli Usa.

Su Amazon in questa giornata (e nel successivo Cyber Monday, nato per le vendite esclusivamente sul web) è possibile acquistare prodotti usufruendo di prezzi e promozioni incredibili.

Ma, non è tutto oro quel che luccica, infatti ci sono dei venditori che (nel giorno del black friday e non solo…) alzano volutamente il prezzo prima di scontarlo facendo pagare i prodotti esattamente quanto costavano prima.

Questo problema, a dir la verità, non si presenta solo nel black friday, ma durante tutto l’anno.

In pratica, sappiamo tutti che su amazon ci sono sempre tantissimi sconti e offerte (tra cui anche le famose offerte lampo) ma non riusciamo mai a capire se effettivamente quel prezzo è uno sconto oppure no.

Per risolvere questo problema, ci viene incontro un estensione molto molto famosa, ovvero il Camelizer.

Video Amazon black friday: trucco per risparmiare

(il video tutorial mostra come sfruttare un estensione per browser Chrome per trovare offerte reali su Amazon nel giorno del Black Friday…e non solo).

 

Questa estensione per browser Chrome ci permette di vedere lo storico dei prezzi di tutti i prodotti che abbiamo intenzione di acquistare.

Tramite il Camleiser saremo in grado di vedere il prezzo di quel determinato prodotto da quando è stato lanciato su amazon fino alla data di oggi e quindi possiamo capire se il prezzo attuale è considerato alto oppure basso.

Inanzitutto vediamo come installare il camelizer, che, come detto, non è altro che un plugin per browser chrome.

Con il browser chrome andiamo su google, digitiamo la chiave di ricerca camelizer, clicchiamo e clicchiamo sul primo risultato che ci viene fuori.

Clicchiamo adesso su aggiungi, e poi su aggiungi estensione. Dopo qualche secondo visualizzeremo questo messaggio di benvenuto che ci conferma che tutto è andato bene.

Per monitorare il prezzo di un prodotto, basta andare in una qualsiasi pagina di un prodotto su amazon e cliccare sull’icona a forma di cammello in alto a destra

Vediamo adesso come funziona la nostra estensione esaminando il grafico di un prodotto.

camelizer amazon offerte

In alto a sinistra possiamo vedere da dove è partito il prezzo del prodotto che qui vediamo sui 70 euro.
Qui possiamo scegliere l’intervallo di data di cui vogliamo monitorare il prezzo, quindi 1 mese, 3 mesi, 6 mesi, un anno e tutto.
Possiamo scegliere di vedere il prezzo del prodotto venduto da amazon estesso o da venditori esterni ad amazon.
In questa zona possiamo vedere il prezzo più basso, il prezzo più alto ed il prezzo di attuale.

Dal grafico complessivo possiamo vedere (sopratutto il giorno del black friday) quale è stato il prezzo più basso o se è stato utilizzato il trucco di aumentare il prezzo prima di scontarlo (magari prima della settimana del black friday) e farci credere che ci sia una super offerta quanto in realtà ciò non è assolutamente vero.

Con questo metodo possiamo quindi risparmiare, capire se davvero le offerte proposte sono reali, ed evitare di essere presi in giro.

DOWNLOAD CAMELIZER: Estensione Chrome per offerte Amazon

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

 

 

Che cosa è Amazon Prime? Vantaggi e svantaggi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com