Home / Amazon: promozioni e offerte / Amazon: confrontare prezzi in diversi paesi

Amazon: confrontare prezzi in diversi paesi

Amazon: trucco per trovare offerte e risparmiare
Amazon: trucco per trovare offerte e risparmiare

Amazon: confrontare prezzi in diversi paesi

IL PREZZO MIGLIORE PER I PRODOTTI VENDUTI DA AMAZON

Lo store online Amazon si è imposto anche in Italia grazie ai prezzi concorrenziali e a una grande attenzione per i clienti; il suo successo è tale che durante l’ultima stagione natalizia ha rischiato di mandare al collasso l’infrastruttura di alcuni centri di smistamento dei pacchi, incaricati di gestire l’enorme flusso di prodotti pronti per essere spediti.

Ma per sfruttare al meglio le molte opportunità di risparmio, bisogna conoscere i dettagli del suo funzionamento: quasi tutti sanno che i prodotti possono essere proposti diretta mente da Amazon oppure da uno dei venditori di terze parti che si appoggiano all’infrastruttura di vendita del gigante del commercio elettronico.

Pochi, invece, si prendono la briga di confrontare i prezzi presenti nello store italiano con quelli degli altri siti “regionali” di Amazon, ipotizzando che siano simili.
Ma è un errore, poiché i prezzi vengono decisi in modo indipendente, e si possono fare buoni affari con un po’ di attenzione.

Certo, se non si compra dal sito italiano bisogna mettere in conto spese di spedizione più elevate, e se si scelgono siti esterni all’Unione Europea (per esempio la versione statunitense, Amazon.com) si rischia anche di dover pagare i dazi doganali; ma a volte le differenze di prezzo sono tali da rendere vantaggioso percorrere questa strada.

Per semplificare il confronto dei prezzi ci si può affidare al sito https://eu-deals.net: basta inserire nella casella di ricerca l’indirizzo Url del prodotto da acquistare o il suo codice Amazon (ASIN) per visualizzare subito i prezzi praticati in tutte le varie nazioni servite.

I prezzi visualizzati includono anche una stima sui costi di spedizione, e possono essere confrontati in modo diretto.

Prima di concludere l’acquisto, però, è opportuno verificare che il prezzo finale indicato da Amazon sia uguale (o molto simile) a quello prospettato.

Per un confronto prezzi più immediato puoi anche installare le estensione per browser:

Chrome extension
Firefox extension

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

 

 

Che cosa è Amazon Prime? Vantaggi e svantaggi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *