Home / Promozione regalo Natale / Regali natale: smartphone cuffie e droni, un natale tecnologico

Regali natale: smartphone cuffie e droni, un natale tecnologico

Regali natale: smartphone cuffie e droni, un natale tecnologico
Regali natale: smartphone cuffie e droni, un natale tecnologico

Regali Natale: smartphone cuffie e droni, un Natale tecnologico

Metti l’hi-tech sotto l’albero di Natale e vai sul sicuro.
Le stime dell’Osservatorio eCommerce del Politecnico di Milano parlano chiaro.

Solo nei negozi online saranno spesi 500 milioni di euro in prodotti di informatica ed elettronica di consumo.

Un viaggio fra gli oggetti hi-tech da mettere sotto l’albero
Di moda l’action camera. E con i visori arriva la realtà virtuale.

La categoria più gettonata, come al solito, è quella dei telefoni (anche se si fanno strada smartwatch, tv e tablet).

Il re degli smartphone rimane l’iPhone 6s.
«È cambiata solo una cosa: tutto», recita l’imponente campagna pubblicitaria e, in realtà, l’ultimo melafonino migliora soprattutto nel comparto fotografico, introducendo un chip più potente del 70%.

A rendergli dura la vita, a prezzi competitivi, sono il Nexus 5X Google e il Lumia 950 Microsoft (rispettivamente, meno di 400 euro e 599 euro, contro i 799 di base del modello Apple).
Il primo è uno smartphone Android avanzato prodotto da Lg con fotocamera da 12,3 mpx, essenziale ma potente e con tutto quel che serve davvero; il secondo è il top di gamma Microsoft: sistema Windows 10 e ottica di primo livello, con la possibilità di trasformarlo in un piccolo Pc grazie alla Display Dock.
Chi è in cerca di un tablet, invece, potrebbe dare un occhio alla famiglia ZenPad dell’Asus (da 150 euro) con una tecnologia che trasforma l’audio stereo in surround virtuale e una garanzia (ZenCare+) a copertura totale nei primi 365 giorni.

Regali di Natale: i più gettonati

Tra gli oggetti più gettonati sotto l’albero spiccano le action camera: i nuovi modelli spuntano come funghi. Interessante ci pare la CX Gold di Activeon (270 euro), la compatta – pesa solo 70 grammi – full Hd dell’emergente marchio olandese, con schermo Lcd da 2 pollici sul retro (dal quale è possibile “gestire” la ripresa in tempo reale) e prestazioni assimilabili a una GoPro Hero.

Un regalo apprezzato dai più giovani saranno anche le coloratissime cuffie h.ear Sony (cinque tonalità, 180 euro): design metropolitano, alta qualità del suono e microfono per rispondere al telefono.

Mentre non si può dimenticare la nuova frontiera della domotica: uno degli esempi più riusciti al momento è il termostato di Netatmo (179 euro) disegnato da Philippe Starck, che permette di gestire il riscaldamento di casa dal proprio smartphone, con la promessa di un risparmio nei consumi pari al 37%.

Tablet, cuffie e droni: il regalo di natale è tecnologico

Elettronica di consumo, però, sono anche oggetti che fino a pochi anni fa appartenevano ancora al futuribile. Si pensi ai droni.

A prezzi accessibili, per esempio, ci si può divertire con il Parrot Airborne Night (si trova a 160 euro su Amazon) in grado di volare in notturna, pilotabile da un’app e fornito di fotocamera integrata.
Oppure si indossi il visore Samsung Gear Vr (130 euro) per provare l’esperienza della realtà virtuale.

Piccolo particolare: è ancora necessario accoppiarlo a un Galaxy S6 edge+, ma Oltreoceano fa il pieno di acquisti natalizi.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com