Bikkembergs, collezione Dirk Bikkembergs Sport Couture: Moda Uomo Primavera / Estate

Bikkembergs, collezione Dirk Bikkembergs Sport Couture: Moda Uomo Primavera / Estate 2011Bikkembergs, collezione Dirk Bikkembergs Sport Couture: Moda Uomo Primavera / Estate 2011

LE SFILATE DI MILANO SULLA PASSERELLA DELLO STILISTA BELGA CAPPOTTI CHE MOSTRANO I MUSCOLI

Moschino punta sul rugby, da D&G gli abbinamenti sono stravaganti

All’insegna dello sport la terza giornata delle sfilate Moda Uomo autunno/inverno 2011.

Nel centro di Milano, dentro il cortile della Scuola Militare Teuliè, eleganti canoe bianche sembrano vibrare nell’aria e fanno da fondale per gli uomini sportivi della collezione Dirk Bikkembergs Sport Couture, che indossano una moda ispirata al canottaggio.

Ci sono cappotti con e senza maniche, per far risaltare i muscoli delle braccia allenati per vincere, gilet colorati in lana grossa con sopra canottiere tecniche e capi in lana molto pesanti scolpiti sul fisico, per lasciare la massima liberta di movimento.

Moschino & co.

Moschino ha scelto lo sport più amato dalle donne: il rugby.

Da quando gli stilisti della maison disegnano la divisa degli Aironi di Celtic League, la loro moda ci fa sognare di essere belli, sani e leali come i giocatori.

Cappotti in apparenza classici, ma fatti con tessuti moderni; la «rugby shirt», a larghe righe orizzontali colorate, diventa un piumino reversibile e, per farci veramente sentire dentro il «mucchio», molti capi della collezione sono stampati con effetto sgualcito.

Giovanissimi anche gli uomini di D&G, che sfoggiano la loro allegria oltre alla voglia di piacersi e di «beccare».

Via libera agli abbinamenti più stravaganti: pantaloni stretti in velluto millerighe, grosse sneakers, t-shirt sformate come se fossero già usate da anni, corti blousons, tutto allegramente colorato e spalmato con immagini di Topolino.

Voltiamo ora pagina con due collezioni di abiti classici, da indossare sempre e senza problema di età o di situazione.

Gucci, con i suoi tre pezzi in preziosi tessuti, colori dal cipolla alla melanzana, alternati a giacche in pelle.

E poi Corneliani, con una serie di abiti che tutti vorremmo nel nostro guardaroba, perfetti nel taglio e rassicuranti nei colori, accanto a tutta la gamma dei grigi, variazioni di polverosi pastelli.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *