Carta di credito e iPhone: effettuare pagamenti tramite iPhone

Carta di credito e iPhone: effettuare pagamenti tramite iPhone

Nasce dalla collaborazione tra Visa Europe e Wireless Dynamics una soluzione di pagamento a distanza che consentirà di effettuare pagamenti “contactless Visa” tramite iPhone.

Per sfruttare questo servizio è necessario collegare lo smartphone al dispositivo iCarte di Wireless Dynamics, da richiedere alla propria banca o al gestore telefonico, e scaricare la relativa applicazione Visa Mobile per iCarte App da App Store.

iCarte ospita un'antenna e un circuito protetto Secure Element, dove viene conservata la carta mobile Visa in tutta sicurezza. Questa carta virtuale lavora insieme all'applicazione scaricata da App Store per abilitare i pagamenti sull'iPhone.

Dopo l'attivazione della carta mobile Visa, sarà possibile acquistare semplicemente attivando l'applicazione e sfiorando con il proprio dispositivo qualunque terminate POS abilitato per le transazioni contactless in tutta Europa, senza la necessityà di inserire il proprio PIN, velocizzando così le operazioni in cassa.

Il primo servizio operativo di Visa Europe è stato lanciato in collaborazione con la banca Yapi Kredi a Turkcell, il maggiore gestore di telefonia cellulare turco.

Attendiamo di vedere nel prossimo futuro anche le prime applicazioni pratiche nel nostro Paese. Nel frattempo, troviamo altre informazioni su www.visaitalia.com

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *