Consigli utili: acquisti con carta di credito

Consigli utili: acquisti con carta di credito

Fare acquisti online utilizzando la carta di credito è sicuro tanto quanto utilizzarla in qualsiasi esercizio commerciale.Inoltre, in caso di uso truffaldino, la legge prevede che il consumatore debba essere rimborsato dall’ente emittente e non ci rimetta niente.

Osservate comunque le norme di sicurezza.

– Acquistate soltanto su siti certificati con il simbolo del lucchetto chiuso e l’indicazione https:// (e non solo http://) davanti all’indirizzo internet del sito (lo leggete in alto nella finestrella del navigatore).

– Non inserite mai i vostri dati di conto corrente, password, numeri di carta di credito su una email da spedire in risposta a qualcuno, neanche se apparentemente arriva dalla vostra banca (magari simulando un controllo).

– Contattate la banca per telefono o digitando l’indirizzo email (non cliccando su link inseriti nella email). Lo stesso vale per gli sms “di controllo”: non rispondete, girano sms fraudolenti.

– In caso di uso non autorizzato della carta, bloccatela subito utilizzando il numero di telefono apposito e presentate denuncia e richiesta di rimborso.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *