Esagerare col sale può fare soffrire il cuore: benessere fisico
Esagerare col sale può fare soffrire il cuore: benessere fisico
Uno studio australiano realizzato dall’Università del Queensland, dopo avere esaminato le strategie già attivate da vari Stati per il controllo della quantità di sale presente nei cibi, ha definito indispensabile varare delle leggi che impongano alle aziende alimentari di limitarne il contenuto.
Un’iniziativa che ridurrebbe del 20% le malattie cardiovascolari.
Precedenti ricerche hanno dimostrato che a un incremento di sale nella dieta quotidiana di 5 grammi corrisponde un aumento del rischio di ictus e patologie cardiovascolari del 22,9% e del 17,1%.
Gli adulti dovrebbero consumarne non più di 6 grammi al giorno, circa l’equivalente di un cucchiaino.
Continuiamo a parlare di dieta e benessere, trovi altri articoli attinenti in Dieta movimento e benessere fisico: consigli per stare bene con una dieta equilibrata
Promozioni gratis simili
Condividi su:

Costa crociere e centri benessere: una vacanza benessere in crociera
CERCA CROCIERA IN OFFERTA LAST MINUTECrociera in offerta
Tags: Benessere fisico


