Jukari Fit To Flex: esercizi e dieta

Jukari Fit To Flex: esercizi e dietaJukari Fit To Flex: esercizi e dieta

Tonificatevi come gli acrobati

Si chiama Jukari Fit To Flex, la novità più «griffata» della nuova stagione fitness, nata dalla stretta collaborazione tra Reebok, il noto brand di abbigliamento e accessori sportivi, e Cirque Du Soleil, la compagnia circo-teatrale di acrobati e danzatori conosciuta in tutto il mondo.

Una partnership sfociata dopo un intero anno di lavoro comune in una proposta che unisce i gesti atletici ed eleganti tipici del Cirque con l'esperienza di un' azienda che da tempo si occupa di tendenze e gusti femminili.

Per chi è Jukari Fit To Flex

Jukari Fit To Flex con i suoi 105 esercizi si rivolge proprio all'altra metà del cielo, quella che, per mantenersi in forma vuole anche divertirsi. Due obiettivi che tutte le donne, anche quelle poco allenate possono raggiungere facilmente.

Si lavora soprattutto sulla flessibilità e coordinazione, mentre la tonificazione vera e propria avviene solo in maniera riflessa, attraverso la Jukari Band, una fascia in pvc con due anelli alle estremità, che accompagna tutti i movimenti, stabilizzandoli e assicurando la giusta gradualità nella distensione.

Come funziona Jukari Fit To Flex

Questa speciale banda elastica costringe ogni muscolo, durante l'esecuzione dei vari movimenti, a contrastare la sua trazione, tonificandoli.

L'allungamento muscolare si ottiene tramite una particolare tecnica di stretching denominata «active isolated stretching» una forma di allungamento che garantisce dinamicità alla lezione caratterizzata da varie coreografie in cui i differenti esercizi vengono montati in successione.

Questo nuovo training si può provare nelle palestre Fitness First.

I TRE ESERCIZI FONDAMENTALI DI JUCARI FIT TO FLEX

Esercizi base dello Jukari fit to flex.
1) FALLING ARCH:

Utile per la mobilità laterale del busto, non piegatelo verso il basso, ma spostatelo verso l'esterno.

– Prima parte: piedi larghezza spalle con gambe leggermente piegate e banda elastica sopra la testa formando un'ampia V.

– Seconda parte: abbassate spalle e scapole, piegando il busto lateralmente e flettendo la gamba opposta. Tornate alla posizione iniziale e ripetete sull'altro lato.

2) JUKARI DANCER:

Migliora la flessibilità dei flessori dell'anca e del quadricipite. Non inarcare la colonna, grazie alla contrazione degli addominali.

– Prima parte: agganciate con un piede la banda elastica e spostate il peso del corpo sulla gamba di appoggio, mantenendo entrambe le estremità del nastro sopra la spalla dello stesso lato. Piegate il ginocchio della gamba che svolge l'esercizio, distendete la gamba dietro.

– Seconda parte: piegatevi in avanti quanto basta per stabilizzare il busto e distendete la gamba. Ritornate alla posizione iniziale e alternate i lati.

3) PARTY TIME:

utile per mobilizzare anche, bacino e spalle. Va eseguita facendo attenzione a non «incassarsi» con le spalle, mantenendole lontane dalle orecchie con braccia e polsi tesi.

– Prima parte: piedi larghezza spalle con ginocchia leggermente piegate, e banda elastica sopra la testa, contraete gli addominali e allineate la colonna vertebrale. Tenendo la posizione e mantenendo le ginocchia piegate, ruotate le anche in senso orario e antiorario, senza accentuare la curva lombare.

– Seconda parte: partendo dalle spalle, muovete il nastro in senso orario e antiorario tracciando cerchi sopra la testa.

Continuiamo a parlare di dieta e benessere, trovi altri articoli attinenti in Dieta movimento e benessere fisico: consigli per stare bene con una dieta equilibrata

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Un commento

  1. Buongiorno , come posso acquistare Jukari fit to flex on line ?
    Grazie e saluti
    Chetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *