Home / Promozioni diete / Migliori app per rimetterci in forma prima dell’estate

Migliori app per rimetterci in forma prima dell’estate

Migliori app per rimetterci in forma prima dell'estate
Migliori app per rimetterci in forma prima dell’estate

Migliori app per rimetterci in forma prima dell’estate

È finalmente esplosa la primavera e vogliamo rimetterci in forma prima dell’estate? Il nostro smartphone o il tablet possono trasformarsi in un fantastico allenatore!

Restare troppo tempo attaccati allo schermo del PC o dello smartphone non fa assolutamente bene, soprattutto se già dobbiamo farlo otto ore al giorno per lavoro.
Niente ci vieta, però, di usare la tecnologia anche per rimetterci in forma, sono infatti tantissime le app disponibili nei vari store che ci accompagnano nei nostri allenamenti oppure si trasformano in veri e propri allenatori virtuali.
E non ci riferiamo solamente alle applicazioni destinate a controllare come ce la caviamo con la corsa: oggi esistono app per la maggior parte degli sport, dallo yoga al golf…
Anche la semplice decisione di fare le scale a piedi invece che con l’ascensore si può rivelare un’attività utile per rimetterci in forma.

Le app più interessanti sono quelle come Sworkit oppure Fit Stadium che ci insegnano ad eseguire esercizi a corpo libero in cui il nostro allenatore virtuale determina le nostre condizioni fisiche e ci illustra gli esercizi giusti per noi.

Una delle app più versatili è sicuramente Endomondo, che tiene sotto controllo i nostri allenamenti in oltre settanta discipline sportive diff erenti, comprese alcune decisamente poco praticate come il Badminton o il Canicross.

Se poi amiamo la musica più della corsa, troveremo quello che fa per noi in Fit Radio, che ci accompagna durante i nostri allenamenti con una colonna sonora sempre nuova e realizzata su misura rispetto all’attività sportiva che stiamo effettuando.

Gli appassionati di videogame hanno la possibilità di allontanarsi dalla console e allo stesso tempo allenarsi attraverso un’app come Zombies Run! che simula una situazione di pericolo in cui dovremo cercare di scappare da orde di zombie che ci inseguono, proprio mentre stiamo ascoltando un brano rock progressive.

Non tutte le attività fisiche devono essere stressanti come dimostra Yoga Posizioni che ci mette a disposizione i video di oltre 120 posizioni con tutte le istruzioni dettagliate su come eseguirle, con in più foto e brani musicali dedicati.

Vedi:
Sworkit: app / allenatore per rimetterci in forma
Endomondo: app / allenatore per rimetterci in forma
FIT RADIO: app / allenatore per rimetterci in forma
YOGA POSIZIONI: app / allenatore per rimetterci in forma
FIT STADIUM: app / allenatore per rimetterci in forma
ZOMBIES RUN!: app / allenatore per rimetterci in forma

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *