Il Daily: giornale per iPad al costo di 14 cents
In America è arrivato il Daily, giornale magico al costo di 14 cents
Presentato a New York il primo quotidiano soltanto per iPad Murdoch: una grande sfida
E' nato il Daily, il primo quotidiano esclusivamente pensato per l'iPad, il tablet di Apple.
Il rivoluzionario giornale e stato presentato ieri al celebre museo Guggenheim di New York da Rupert Murdoch, il numero uno di News Corp (il colosso dei media the possiede anche Sky): «Il Daily e un quotidiano magico e sara una fonte indispensabile di informazione, ha detto il 79enne magnate australiano: è una grande sfida, sono convinto che ci sia spazio per una nuova voce fresca e robusta.
Le nostre armi saranno l'immediatezza del web, le fotografie, i video ad alta definizione, l'immancabile humour e gli indispensabili opinionisti.
Il tutto per un pubblico di oltre 15 milioni di americani che ci aspettiamo di raggiungere nel prossimo ann.
II nuovo quotidiano per iPad, nato ovviamente in collaborazione con la Apple di Steve Jobs e costato 30 milioni di dollari (piu 500 mila dollari a settimana per la gestione), ha un prezzo conveniente: 14 centesimi di dollaro al giorno, oppure in abbonamento a 99 centesimi a settimana o 39,99 dollari l'anno.