iPad 2: due videocamere e videochiamate

iPad 2: due videocamere e videochiamateiPad 2: due videocamere e videochiamate

Alle cinque di domani pomeriggio, come assicura Steve Jobs, le regole del gioco cambieranno anche in Italia. «La concorrenza sta ancora cercando di raggiungere il nostro primo iPad, annuncia il capo di Apple, ma abbiamo nuovamente cambiato ogni cosa con iPad 2:

i clienti in tutto il mondo ci dicono di non vedere l’ora di averlo fra le mani».

La profezia di Jobs, star a sorpresa (perché in aspettativa per malattia) della presentazione del nuovo gioiello di Cupertino il 2 marzo, sembra davvero vicina alla realtà.

L’iPad di seconda generazione arriva da noi (dalle 17 di domani nei negozi, dall’una del mattino nell’Apple Store), ed esce in contemporanea in altri 24 Paesi (dalla Germania all’Australia), con le credenziali migliori.

Negli Stati Uniti, dove ha debuttato l’11 marzo, in un solo weekend ha venduto oltre un milione di pezzi, numeri che il primo iPad (15 milioni di esemplari in giro da aprile e dicembre 2010), un anno fa, toccò dopo un mese.

Merito di una serie di innovazioni che rendono il pc-tavoletta di Apple «più sottile, più veloce, più leggero» (così dice l’azienda americana), senza però sconvolgere la natura del primo arrivato.

Telecamera nuova per l'iPad 2

Un po’ più caro (da 479 a 799 euro: il primo va invece da 379 a 699 euro), più sottile del 33% (da 13,4 a 8,8 millimetri) e più leggero del 15% (circa 590 grammi) rispetto al fratello maggiore, l’iPad 2 è nero o bianco, si può collegare alla televisione, ha lo stesso schermo da 9,7 pollici, una batteria che dura 10 ore e, soprattutto, la novità delle due telecamere, una anteriore per le videochiamate e un’altra posteriore da usare per le fotografie e i filmati.

Basterà per farne un oggetto di culto anche da noi? È molto probabile.

Grazie anche alle circa 65 mila applicazioni già disponibili nell’App Store, un numero spropositato rispetto ai rivali, penalizzati anche da prezzi un po’ più pesanti.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *