E-book Rcs: risparmiare il 30% con gli E-book

E-book Rcs: risparmiare il 30% con gli E-bookE-book Rcs: risparmiare il 30% con gli E-book

A BREVE AL VIA PURE GLI ACCORDI CON TELECOM E APPLE PER LA DISTRIBUZIONE DEI LIBRI E-BOOK

Dal nuovo Eco a Larsson. Arrivano gli E-book Rcs

La data da segnare sul calendario è lunedì 18 ottobre. Da quel giorno sarà on line Edigita (Editoria digitale italiana), la piattaforma per la vendita di E-book nata dallo sforzo comune di Feltrinelli, Messaggerie Italiane con GeMS e Rcs libri.

Subito saranno disponibili 1500 titoli, con il meglio della produzione di 40 case editrici.

Ma il piano editoriale multimediale di Rcs libri è già nei fatti operativo, prevede che entro Natale siano disponibili oltre un migliaio di titoli di autori Rizzoli, Bur, Bompiani, Marsilio, Adelphi, Skira e Fabbri.

E tra essi si trovano tutti i generi: grandi autori, fiction commerciale e saggistica, classici Bur e Bompiani, manualistica, opere per ragazzi e fumetti. Ci sono le novità che escono in contemporanea sia su carta che in formato digitale (Eco, Pansa, Evans, Maraini, tra gli altri) e i bestseller delle ultime stagioni (Avallone, Moccia, Socci, Stella, per Marsilio Larsson e Lackberg). Presenti anche grandi autori come Fallaci, Montanelli, Eco, Biagi eMoravia, oltre a testi di consultazione e studio.

Ebook: novità e risparmio

Due le strategie seguite: da un lato la creazione di nuove piattaforme di distribuzione del libro virtuale, dall’altro la possibilità di risparmiare un buon 30% rispetto al libro tradizionale.

Per questo Rcs Libri è vicina alla definizione di importanti contratti commerciali di distribuzione di E-book: imminente quello con Telecom, in fase avanzata quello con Apple.

Entro Natale saranno comunque messe in commercio le applicazioni per Ipad de La Manomissione delle Parole di Gianrico Carofiglio e de La Pancia degli Italiani di Beppe Severgnini, oltre ad una Bibbia per bambini sviluppata in collaborazione con la consociata Dada.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *