Libri Regali natale: gli e-reader parlano italiano

Libri Regali natale: gli e-reader parlano italiano

E A GENNAIO UN NUOVO IPAD

Sarà un Natale ipertecnologico.

Perfino i libri, un regalo di natale tradizionale, diventano strenne elettroniche: file immateriali, da sfogliare su lettori digitali, a loro volta tra gli oggetti più desiderati.

Il mercato ha ancora numeri limitati (6000 titoli disponibili in italiano, dieci volte di più in inglese con il recente avvio della libreria di Google), ma è spinto dalle continue novità nel settore di tablet pc ed e-reader, che con l’inizio del 2011 potrebbero essere esplosive.

Mini iPad (iPad: un micro-pc low cost sfida l’iPad)

Secondo gli esperti, il 3 gennaio Steve Jobs annuncerà una versione più piccola dell’iPad: 7 pollici, invece degli attuali 9.8, una videocamera sul retro e una frontale per le videochiamate.

Quest’anno saranno venduti 13milioni di tavolette della Apple (che il 6 gennaio aprirà uno store online dove acquistare il software per Mac simile a quello per iPhone), 200 mila in Italia: anche per questo, Microsoft ora entra nel mercato.

Pochi giorni più tardi, a Las Vegas, saranno lanciati alcuni modelli di Samsung e Dell, con sistema operativo Windows 7 e tastiera fisica a scomparsa.

Qualcosa si muove anche in Italia, dove Ibs.it, la libreria online che nel 2010 ha aumentato le vendite del 18%, offre l’e-reader Leggo a 199 euro, con connessione telefonica gratuita.

E italiane sono le idee di Simplicissimus.it (una ricarica da 25 euro per titoli elettronici) e Bookrepublic.it, che consente di regalare e-book e personalizzarli con una dedica. Smart Tv Il futuro si legge, insomma, ma si può anche guardare in televisione.

Le Smart Tv sono l’ultima frontiera prima dell’invasione annunciata del 3D, per navigare e interagire su Internet.

Come quelle di Samsung, sulle quali si possono consultare tra l’altro i contenuti del sito della Gazzetta dello Sport.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *