Expo Milano 2015: anche i cartoni e i baby-show sono sul cibo

Expo Milano 2015: anche i cartoni e i baby-show sono sul cibo

Piaccia o no, l’Expo sarà pervasivo e pure i bambini faranno scorpacciate di informazioni sui temi dell’alimentazione. A Cartoons on the bay, il festival in corso a Venezia, è un proliferare di annunci legati alla manifestazione milanese.

Dea Kids (Sky 601) proprio dal 1° maggio, ad esempio, manderà in onda quattro puntate di Big bang Speciale Alimentazione con una new entry, Emanuela Tabasso vincitrice del primo Junior Masterchef.

Prodotta dallo stesso Expo, poi, è stata presentata Expo Show, la serie che ha per protagonista Foody, la mascotte dell’esposizione, dove saranno visibili i 13 episodi di Leonardo Expo, coprodotta da Gruppo Alcuni e Rai Fiction, che vede un babygenio da Vinci alle prese con problemi legati al futuro sostenibile.

Parlando di cibo non poteva mancare SpongeBob (Nickelodeon, Sky 605) con il crabby patty (il panino più famoso tra i piccoli) e i suoi 162 milioni di telespettatori nel solo 2014. Sul canale Viacom arrivano anche le Funny Cooking, clip animate con le ricette inviate dai bambini.

NO BULLI

Un progetto molto diverso e rivolto al sociale, invece, quello presentato da Cartoon Network: tre minicartoon contro il bullismo belli e colorati, col cantante Mika testimonial e un minisito rivolto ai genitori. Perché “Bullo non è bello”, recita uno degli slogan.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *