Groupon e sistema di prenotazione on line
Tra i problemi più frequenti c’è quello della mancata disponibilità al momento della prenotazione, per un week end fuori porta, una seduta di massaggi o una cena al ristorante.
Da Groupon, il sito con il più alto numero di utenti (115 milioni in tutto il mondo), spiegano che “ciò è dovuto all’alto numero di richieste che arrivano all’esercente il quale deve spalmare le prenotazioni nell’arco di un periodo più o meno lungo”.
Sarà anche vero, ma prima di acquistare il coupon è meglio alzare la cornetta e chiedere l’effettiva disponibilità, precisando chiaramente che si vuole usufruire del buono sconto. Perché? Molti commercianti purtroppo tendono a considerare i clienti di questo tipo dei consumatori di Serie B.
Ecco quindi che il sabato la pizzeria o la seduta dal parrucchiere diventano off limits se si ha in tasca il coupon. Per tutelarsi è meglio specificarlo sin dall’inizio: dalla reazione si può capire se accettare o se è meglio lasciar perdere.
Di recente Groupon ha implementato un sistema di prenotazione on line (per ristoranti e pizzerie) in modo da facilitare la procedura. Ovviamente è utilizzabile solo dopo aver acquistato il buono sconto.
Vedi Groupon: acquisto scontato con buono sconto