Copiare i film dal decoder my Sky HD

Copiare i film dal decoder my Sky HD

Ai propri abbonati che sottoscrivono un abbonamento SKY con opzione HD, Sky offre il decoder My Sky HD con attvazione gratuita.

Oltre alle tante utili funzioni, il dispositivo integra anche un hard disk da 500 GB, utile per registrare le proprie trasmissioni televisive.

I pirati della TV, però, non si accontentano mai e hanno quindi trovato il modo di sostituire l'hard disk con uno più capiente.

La procedura in fondo è semplicissima, basta aprire il decoder (operazione non autorizzata da Sky) e sostituire il disco con uno più capiente.

I pirati inoltre, riescono anche ad effettuare una copia di backup delle registrazioni (criptate) archiviate sul disco da 500 Gb e trasferiele sul nuovo.

Per farlo utlizzano il software ExPVR+ : una volta installata sul PC, il programma permettere di accedere al contenuto del disco ed estrarne le registrazioni, sia quelle criptate e sia quelle libere.

Nel caso del contend criptat ExPVR+ permette quindi di effettuare una copia di backup sul nuovo disco installato nel decoder (il programma inoltre permette anche di formattarlo), mentre le registrazioni non protette possono essere copiate anche sul computer per poi essere riprodotte senza problemi con un qualsiasi player multimediale.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *