Sky: Digitale terrestre e digital key

Sky: Digitale terrestre e digital key

RAI E MEDIASET CONTRO LA DIGITAL KEY SKY

Masi: «L’offerta Sky per il digitale valida solo col decoder Hd»

Attacco e contrattacco nella grande battaglia televisiva.

Vi abbiamo parlato ieri della nuova offerta Sky (SKY: Rivoluzione Sky nel decoder sky anche il digitale terrestre ),
che con una mossa a sorpresa, lunedì ha lancianto la Digital Key, una chiavetta Usb da inserire nel decoder Sky HD o My Sky HD con la quale, da dicembre, gli abbonati potranno vedere anche i canali in chiaro del digitale terrestre, utilizzando un solo telecomando.

{IMU_468_60}Sky Digitale terrestre e digital key

Ieri è arrivata la replica degli sfidanti Mediaset e Rai. «La chiavetta di Sky è un’iniziativa scomposta, che crea confusione e illude un parco utenti amplissimo — ha detto Gina Nieri, consigliere di amministrazione Mediaset — pur riguardando solo 300 mila utenti Sky su 4,5 milioni di abbonati, cioè coloro che hanno l’alta definizione e collegano il decoder a un televisore con il digitale terrestre incorporato».

Vedi decoder digitale terrestre.

Poi, è intervenuto anche il direttore generale della Rai, Mauro Masi, che sulla questione riferirà oggi pomeriggio davanti alla Commissione di Vigilanza: «La chiavetta di Sky ha più i connotati di un’abile campagna promozionale e di marketing che di una reale messa a disposizione del digitale terrestre in chiaro: in più, non risolve i problemi di ricezione del segnale».

Vedi Offerta sky full a 15 euro al mese per 3 mesi

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

5 Commenti

  1. Salve,
    volevo dire sempre a chi e interessato che da un paio di giorni o ricevuto la digital key sky che però per ora funziona solo con decoder sky hd normali ma non con il mysky hd che e in attesa di un aggiornamento di software che dovrebbe arrivare a marzo comunque per l’istallazione inserire la digital key nell’entrata usb andare nel menu del decoder premere il tasto 4 del telecomando quando vi compare la schermata premere il tasto 7 che ci deve essere l’opzione aggiornamento del decoder e premere ok quando inizia l’aggiornamento dovete attendere circa 15 minuti alla fine dell’aggiornamento accendete il decoder premete il tasto menu e su l’opzione 7 del menu de comparire la scritta digitale terrestre ovviamente non dimenticate di inserire il cavo della antenna dietro la digital key. vi saluto e spero di esssere stato utile

    Ciao

  2. Si, mi è arrivato 2 settimane fa con il nuovo contratto…ma digitale SD?, non HD?…

  3. La cosa più stupida, secondo me, è che hanno perso l’occasione di dare una numerazione “normale” ai canali standard.
    Chi cavolo guarderà Rai1 sul canale 5001???

  4. Chi ha già il decoder HD e il contratto già attivo la deve richiedere la digital key sky? Ha un costo aggiuntivo? Rimane di proprietà o comodato d’uso?

  5. Ti rispondo per quello che so:
    1) al momento la distribuzione procede per zone, fermo restando che verrà implementata la compatibilità sui vari decoder un po’ alla volta;
    2) 20 euro
    3) comodato d’uso gratuito (del resto funziona solo con i decoder in comodato, quindi forse c’è un motivo fiscale dietro questa scelta)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *