Memrise: migliori app per imparare l’inglese

Memrise: migliori app per imparare l'inglese
Memrise: migliori app per imparare l'inglese

Memrise: migliori app per imparare l'inglese

Il metodo di apprendimento visivo dell'app smartphone Memrise permette di imparare il significato e la pronuncia di 40 nuove parole all'ora.

Vincitrice del riconoscimento come migliore app del 2017 del Play Store tra quelle dedicate all'apprendimento di una lingua, Memrise sta riscuotendo in tutto il mondo un grande successo. Come altre app del genere utilizza un approccio ludico all'apprendimento dei vocaboli, ma insiste soprattutto sulla visualizzazione e sulla pronuncia.

Nel momento in cui scriviamo ci sono ben 88 corsi di lingua disponibili che spaziano dall'afrikaans allo zulu. Naturalmente l'apprendimento delle lingue meno diffuse è meno approfondito di quello delle lingue tradizionali, ma se vogliamo imparare i vocaboli in zulu che ci permettano di scambiare qualche parola con gli indigeni che parlano solo quella lingua, possiamo dire che il risultato è garantito.

La versione gratuita dell'applicazione per imparare inglese Memrise consente l'apprendimento attraverso l'ascolto e la ripetizione dei vocaboli, il tutto rigorosamente online.
Se invece vogliamo esercitarci anche senza una connessione Internet, oppure vogliamo conversare direttamente con i chatbot di Memrise, dovremo passare alla versione Pro, che ha un costo di 47 euro e che mette a disposizione anche video di insegnanti madrelingua per le principali lingue disponibili (dall'inglese al russo, compresi cinese e giapponese).

Giudizio

Prezzo Gratis
Versione Android 4.1; iOS 9.1
Pro: Nuovo sistema di apprendimento basato sui vocaboli
Contro: Gratuita solo se online

Voto 8.5

Le migliori app per imparare l’inglese

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *