Home / Promozioni telefonia cellulare / Meteo & radar: migliori app meteo

Meteo & radar: migliori app meteo

Meteo & radar: migliori app meteo
Meteo & radar: migliori app meteo

Meteo & radar: migliori app meteo

Previsioni a brevissimo termine per i 90 minuti successivi, insieme a quelle a lungo termine disponibili fino a 15 giorni.

Per cercare di distinguersi dalla concorrenza, l’app Meteo & Radar utilizza alcune funzioni poco usate e forse un po’ azzardate, come quella che spinge le previsioni fino ai 14 giorni.
La schermata iniziale comprende, oltre alla temperatura della località in cui ci troviamo e alla velocità del vento, anche le previsioni per i 90 minuti successivi, funzione decisamente utile soprattutto in primavera, quando i cambiamenti sono più repentini.

Ma, come indica chiaramente il nome dell’app, la funzione più interessante è quella del Radar Meteo la cui finestra è presente pure nella schermata iniziale: consente di rugiada, che indica la temperatura a cui condensa l’aria. Facendo scorrere verso il basso la schermata iniziale vengono visualizzate le informazioni su allergogeni come pollini e polvere, mentre per le città più importanti è presente la funzione Minute- Cast, che fornisce informazioni minuto per minuto per le due ore successive. Infine la schermata Evoluzione dà informazioni su eventuali fenomeni atmosferici importanti nei 10 giorni successivi.

La sezione Mappe offre una copertura satellitare e radar mondiale, quella Video veri e propri servizi che riguardano le principali località. La versione Platinum elimina la pubblicità per 3,49 €. di visualizzare una mappa che mostra le novità del meteo previste nei 90 minuti successivi su un vasto territorio.
La finestra delle previsioni a 14 giorni invece non è che un grafico con le funzioni della temperatura massima e minima e quella delle precipitazioni giorno per giorno. Si tratta comunque di un sistema valido per capire la tendenza delle condizioni meteo.

È anche possibile attivare le allerta meteo per tutta Europa e inserire le notifiche della temperatura nella barra di stato.

La versione Pro al prezzo di 3 euro, oltre a eliminare le pubblicità, permette di avere l’aggiornamento dei dati ogni 5 minuti invece che ogni 15.

GIUDIZIO
Prezzo Gratis
Versione Android 4.1; iOS 9.0
Pro: previsioni a breve e a lungo termine sempre aggiornate.
Contro: localizzazione imperfetta

Previsioni meteo, quali sono le migliori app?

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *