Home / Promozioni telefonia cellulare / Mosalingua: migliori app per imparare l’inglese

Mosalingua: migliori app per imparare l’inglese

Mosalingua: migliori app per imparare l'inglese
Mosalingua: migliori app per imparare l’inglese

Mosalingua: migliori app per imparare l’inglese

L’app per smartphone Mosalingua propone un nuovo sistema di apprendimento basato su schede interattive con frasi e vocaboli da ripetere e memorizzare.

Ci sono molti sistemi per apprendere una lingua e il SRS (Sistema di Ripetizione Spaziale) di Mosalingua è sicuramente tra i più originali.

Si tratta di un metodo basato su schede che dovranno essere assimilate e che ci verranno riproposte in funzione della loro frequenza d’uso. Per prima cosa dovremo selezionare le schede che vogliamo memorizzare considerando le nostre priorità di apprendimento.
Ci sono schede per ogni possibile situazione che potremo affrontare, a partire da quelle destinate alle urgenze, ai trasporti, al cibo, agli alloggi e così via.

Non tutti gli argomenti sono disponibili nella contenuto, potremo scegliere di guardare il video senza sottotitoli, in modo da acquistare maggiore confidenza con la lingua. Inoltre, al termine di ogni video ci sono esercizi con domande che permettono di verificare la nostra conoscenza della grammatica.

Sono disponibili filmati per ogni livello, dai principianti agli avanzati. Solo alcuni di questi possono però venire scaricati gratuitamente, gli altri andranno acquistati a prezzi che vanno dai 2 ai 3 euro per un gruppo di 10 lezioni.

Oltre a questa app ci sono quelle dedicate ai podcast, alla grammatica e a coloro che vogliono prepararsi per sostenere i test IELTS del British Council. versione gratuita, il passaggio a quella completa però non richiede abbonamenti ma solo l’acquisto di un codice di sblocco da 4 euro che comprende migliaia di schede. Per ognuna dovremo ascoltare e ripetere brevi inserti audio (con o senza sottotitoli) e rispondere a domande specifiche.

Quindi dovremo valutare la difficoltà di ciascuna scegliendo tra Rivedere, Difficile, Bene e Perfetto. Se poi ci dovessimo rendere conto che le schede non sono adatte al nostro livello potremo facilmente sostituirle o inserirne di nuove.
Il sistema consiglia comunque un massimo di 20 schede al giorno per un apprendimento ottimale.

Giudizio

Prezzo Gratis
Versione Android 4.1; iOS 8.0
Pro: Sistema di apprendimento originale basato su schede
Contro: Solo in parte gratuito

Voto 7

Le migliori app per imparare l’inglese

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *