Home / Promozioni telefonia cellulare / Previsioni meteo, quali sono le migliori app?

Previsioni meteo, quali sono le migliori app?

Previsioni meteo, quali sono le migliori app?
Previsioni meteo, quali sono le migliori app?

Previsioni meteo, quali sono le migliori app?

Scopriamo che tempo farà grazie alle app (applicazioni android, iOs ecc ecc) per smartphone.

Non solo previsioni atmosferiche accurate fino a 15 giorni: le nuove app meteo sono anche social e ci permettono di scoprire se pioverà o ci sarà il sole nel nostro quartiere.

Sempre più persone si scoprono appassionate di meteorologia e questo non si deve solamente alle previsioni in TV, ma soprattutto alla mole di informazioni disponibili sul web e ora anche via app.
Non per niente i principali siti dedicati alla meteorologia sono frequentatissimi e oggi la maggior parte dispone di app ben realizzate e consultabili ovunque, in qualsiasi momento. Non stiamo pensando solo alla possibilità di conoscere le temperature massime e minime o le precipitazioni previste per i giorni a venire.

Applicazioni come Meteo&Radar oppure AccuWeather consentono di scoprire che tempo farà nei 90 minuti successivi alla rilevazione, persino nei singoli quartieri delle grandi città oppure nei comuni più piccoli d’Italia. Questo è possibile grazie ad aggiornamenti continui che possono avvenire anche ogni cinque minuti, attenzione però che più aggiornamenti portano a un maggiore consumo di dati…

Le app più scaricate sono anche quelle più social perché, come accade ad esempio con Ilmeteo.it, hanno ormai una base consolidata di milioni di appassionati che interagiscono sui forum e mandano immagini e segnalazioni in tempo reale delle condizioni atmosferiche nella propria zona.

In realtà la meteorologia non è certo una scienza esatta e più le previsioni sono a lungo termine maggiori sono le possibilità di errore.
Non per niente il sito istituzionale per eccellenza, cioè Meteo Aeronautica, non si spinge oltre i due giorni nelle sue previsioni e questo nonostante le centinaia di stazioni di rilevamento sparse in tutta Italia.
Se poi vogliamo un’app graficamente ben realizzata, di cui magari installare un widget in Home Page, non possiamo che rivolgerci a Yahoo Meteo, che visualizza le foto in alta definizione della città in cui ci troviamo che rispecchiano le effettive condizioni meteo.
E se non bastasse ci sono app come 3B Video che integrano centinaia di webcam che trasmettono in tempo reale le condizioni meteo delle principali località.

Lista migliori app meteo

Il meteo.it: migliori app meteo

Meteo Aeronautica: migliori app meteo

Yahoo meteo: migliori app meteo

3b meteo: migliori app meteo

Accuweather: migliori app meteo

Meteo & radar: migliori app meteo

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *