Home / Promozioni telefonia cellulare / Yahoo meteo: migliori app meteo

Yahoo meteo: migliori app meteo

Yahoo meteo: migliori app meteo

Yahoo meteo: migliori app meteo

Graficamente curata, insieme alle previsioni utilizza come sfondo una fotografia della città in cui siamo.

L’app ufficiale per le previsioni meteo di Yahoo è probabilmente quella graficamente meglio costruita tra le tante disponibili nei vari store.

Yahoo Meteo insieme alle previsioni del tempo fino a 10 giorni e a dettagli interessanti come temperatura percepita, umidità, velocità del vento, orari di alba e tramonto e Indice UV, integra infatti immagini in alta definizione della località in cui ci troviamo. È anche presente una mappa satellitare della nostra zona, con le indicazioni relative alla temperatura e ai venti. Potremo poi aggiungere un widget alla schermata iniziale del nostro dispositivo, integrando una foto in alta definizione Il punto di forza dell’app 3B Meteo è la precisione della localizzazione.

Non importa dove abitiamo, anche se si tratta di un piccolo borgo avremo sempre le previsioni specifiche per la zona in cui ci troviamo. Anche chi abita in città ha i suoi vantaggi, Milano per esempio è divisa in trenta zone, da San Siro a Baggio, in ciascuna delle quali le condizioni atmosferiche possono essere differenti.

All’apertura dell’app vengono visualizzate le previsioni orarie per dieci giorni con la percentuale di attendibilità e la possibilità che ci siano precipitazioni.

Intorno all’app si è sviluppata una grossa community, che invia le segnalazioni della propria della città in cui ci troviamo, che rispecchia le attuali condizioni meteo. Siccome le foto in alta definizione possono consumare banda preziosa, dalle Impostazioni dell’app è possibile fissare un tetto ai dati utilizzati, oppure limitare gli scaricamenti delle immagini alla sola rete Wi-Fi.

Sempre dalle Impostazioni è possibile programmare notifiche giornaliere con le previsioni meteo, anche relative a località diverse da quella in cui ci troviamo. Potremo infine scegliere di visualizzare le condizioni meteo nella barra di stato e il banner meteo nella finestra di blocco. Tutto questo è possibile grazie alla pubblicità, che rimane comunque non troppo invasiva.

GIUDIZIO
Prezzo Gratis
Versione Android 4; iOS 9.1
Pro: graficamente molto ben realizzata e completa.
Contro: consuma molti dati.

Previsioni meteo, quali sono le migliori app?

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *