Idee vacanze per natale: le città si preparano alla festa di Natale

Idee vacanze per natale: le città si preparano alla festa di NataleIdee vacanze per natale: le città si preparano alla festa di Natale

Tra mercatini e installazioni luminose si accende un’atmosfera magica e suggestiva, il Natale è alle porte e le città si preparano alla festa.

Ma quali città Italiane sarebbe bello visitare in vacanza a Natale?

Vacanze Natale a Brescia

Passeggiare adagio per il centro di Brescia, è stato scritto, “equivale a sfogliare un libro di storia”.

La città conserva numerose tracce del passato, da scoprire senza fretta e nel periodo di dicembre a questo piacere aggiunge quello di vedere e acquistare prodotti tipicamente natalizi alle bancarelle di Santa Lucia, che animano piazza Rovetta e largo Formentone.

Vacanze Natale a Milano

Se si cambia prospettiva e si sceglie un itinerario dall’alto Milano offre una visione affascinante: Madonnina del Duomo, Terrazza Martini, Torre Velasca, Torre Branca sono le tappe di questo giro per ammirare la città che fino al 10 gennaio si veste di mille luci grazie a Led, Festival internazionale della luce.

Circa 50 installazioni open air “accendono” il capoluogo meneghino, dal castello al Duomo.

Vacanze Natale a Torino

Anche Torino trasforma il suo centro in uno scintillante museo a cielo aperto.

Con l’evento Luci d’Artista piazze e vie fino al 16 gennaio si illuminano suggestivamente grazie a installazioni di grande impatto scenografico.

Per l’occasione sono organizzate corse speciali del CitySightseeing Bus per ammirarle stando comodamente seduti a bordo del pullman.

Vacanze Natale a Padova

Conviene, invece, passeggiare a piedi per visitare a Padova i vari mercatini natalizi.

Ai mercati che si tengono ogni giorno nelle piazze delle Erbe, dei Frutti e dei Signori e il sabato in Prato della Valle, si aggiungono a dicembre la Fiera di Natale e una serie di mercatini nel centro storico.

Vacanze Natale a Venezia

In vaporetto e in gondola, ma meglio a piedi per cogliere i particolari, si gira a Venezia.

Il periodo delle feste natalizie può essere l’occasione per fare una visita alla Collezione Peggy Guggenheim, uno dei più importanti musei in Italia per l’arte europea e americana della prima metà del ventesimo secolo, che compie trent’anni, o al museo di Storia Naturale, che ha riaperto con un nuovo allestimento al Fondaco dei Turchi.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *