Spiagge: vacanze low cost al mare

Spiagge: vacanze low cost al mareSpiagge: vacanze low cost al mare

Il sole, quello è lo stesso per tutti. Anche il mare, a voler chiudere un occhio su chi la Bandiera blu non la vede neanche da lontano, bagna tutti nello stesso modo. Ma le spiagge sono mondi strani, a volte estremi.

La cartina di tornasole per misurarne le diversità è sicuramente il prezzo: quanto si paga per passare una giornata in uno stabilimento balneare.

«Salasso per le famiglie italiane» hanno titolato i quotidiani all’uscita dell’ultimo rapporto Adoc, associazione di consumatori, in cui si evidenzia un aumento su base nazionale del 2,3 per cento (l’ombrellone è rincarato del 4,2 per cento, il lettino del 2,6 mentre la sdraio dell’1,6 per cento).

Insomma, lungo i circa 7 mila chilometri di coste italiane la batosta è un rischio reale.

È l’Italia delle spiagge d’oro, letteralmente.

Alcuni, pochissimi luoghi che sono da considerare off-limits, se si vuole un po’ di bene al budget familiare.

Poche spiagge che del resto rappresentano l’eccellenza degli stabilimenti balneari italiani e di cui, vedendola da un altro punto di vista, prendere nota se ci si volesse regalare una giornata al mare senza badare a spese.

Vi forneniamo adesso anche alcune alternative low cost per chi vuol godersi le vacanze: stesso mare, tutt’altra spiaggia.

Articoli di riferimento:

Vacanze ed estate: offerte e vacanze al mare

Vacanze in promozione al Mare

Consiglio viaggio vacanza per l’estate

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *