Chiavetta internet vodafone informazioni e consigli Vodafone station

Chiavetta internet vodafone informazioni e consigli Vodafone station

Vi abbiamo parlato della promozione vodafone che permette di attivare l'adsl gratis grazie alla vodafone statio nell'articolo Vodafone ADSL Flat: promozione attivazione ADSL vodafone gratis, oggi vi riporto una discussione molto utile avvenuta tra persone che chiedevano informazioni consigli proprio sulla chiavetta della vodafone vadafone station in zone non totalmente coperte dal servizio internet in tecnologia HSDPA.

La domanda fatta da Silvia è stata questa:

Silvia:
visto che sono imbranata faccio questa domanda, vorrei acquistare la chiavetta internet in tecnologia HSDPA (cosi risulta dal sito vodafone), quindi io che sono solo coperta da un semplice GpRs posso prenderla o no?

Marco: Puoi comprarla.. ma è inutile..non navigherai mai con velocità HSDPA, se la tua copertura è solo GPRS navigherai al massimo con le velocità del GPRS.

Che gestore hai? Nessun gestore mobile ha copertura HSDPA nella tua zona?

Silvia: Purtroppo la mia zona non è coperta nemmeno dalla classica Adsl alice di telecom.

Mi accontento anche di gprs basta che funzioni decentemente, anche perchè parto per le vacanze sul Gargano, ovviamente intendo portale la chiavetta vodafone station con me, e anche li appena appena prende gprs.

Quindi dove non c'e copertura Hsdpa usa reti Umts /Gprs?

Marco: mi sembra strano che nessun gestore (tra Tim, Vodafone, Wind e Tre) abbia copertura HSDPA o almeno UMTS,

l'utilizzo delle reti comunque, varia a seconda del modello della chiavetta.. ma in linea di massima è come hai scritto.. cioè se non c'è HSDPA si aggancia alla rete UTMS e così via..

La copertura EDGE se non ricordo male è solo Timo o Wind, ma di sicuro non Vodafone e Tre, se nella zona tua zona c'è copertura di altri gestori invece che di Vodafone, io ti consiglierei di prendere una sim del gestore che dispone di più copertura. Occhio ai costi di navigazione, non sempre sono gli stessi.

Secondo me non ti conviene acquistare una chiavetta se poi non la utilizzi in UMTS…. ti consiglio di usare il tuo cellulare come modem x collegartia internet, anche io facevo cosi in montagna dove non c'è campo UMTS, tra la'ltro se non hai campo UMTS ti conviene fare l'abbonamento solo GPRS che costa meno.. però è molto lento.

Riguardo all'acquisto della chiavetta ritengo sia più comodo utilizzare la chiavetta rispetto al cellulare, specialmente per chi non è molto esperto, sconsiglio l'acquisto di una chiavetta che non sia HSDPA, viste anche le differenze di prezzi non rilevanti.

Silvia: dove vado in montagna c'è solo gprs vodafone e non c'è UMTS neanche x Tim e Tre… quindi credo che ci siano altri posti in Italia senza questa copertura.

Io usavo il mio cellulare collegato al portatile con il programmino della Vodafone x navigare che è semplicissimo da usare x connettersi e vedere quante ore di traffico si sono usate.

Silvia: ho acquistato la chiavetta vodafone station, è in promozione, (o la va o la spacca) sono connessa in UMTS con Vodafone, prende poco una o due tacche ma va 100 volte meglio che connesione casalinga.

Con il software della chiavetta posso anche mandare sms …gratis…..ho provato con tim di maritino..arrivano immediatamente.

La sera prima di partire in vacanza ho agganciato ANCHE HSDPA adesso sto tra i monti di Gargano a un passo dal mare e prende Gprs che na' bellezza (perlomeno dove sono io).

Guarda i dettagli della promozione Vodafone ADSL Flat

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *