Come scegliere tra prodotti venduti e spediti da Amazon
Chi acquista online conosce bene l'importanza di avere un ottima assistenza post-vendita,
in questo video vi spiegherò quali articoli acquistare su Amazon per avere la migliore possibile.Ogni giorno Amazon lancia delle super offerte su tantissimi articoli, cioè lancia da 200 a 2.000 offerte lampo.
Queste vendite durano di solito da 2 a 6 ore e sono limitate al magazzino AMAZON, cioè sono tutti articoli che Amazon ha già nel suo magazzino (da qui la dicitura venduti e spediti da Amazon) e non provengono da venditori terzi.
Su questi prodotti troveremo infatti sempre la spedizione gratuita, (per ordini superiori a 19 o 29 euro a seconda dei casi) e la dicitura “venduto e spedito da Amazon”.
Video: Amazon: come tracciare i prezzi e risparmiare
ISCRIVITI AL CANALE
NUOVI VIDEO CON TRUCCHI E SEGRETI OGNI SETTIMANA
Per chi non lo sapesse, gli articoli venduti e spediti da Amazon godono di particolari vantaggi e garanzie:
- Garanzia Amazon per 2 anni dalla data di ricezione dell’articolo acquistato, quindi sarà Amazon a sostituirci il prodotto, e non il produttore o un venditore terzo.
- Assistenza totale per qualsiasi problema tipo di problema si dovesse riscontrare con l’ordine, anche dopo il periodo di reso di 30 giorni.
- Possibilità di rivendere l’articolo (privatamente come usato) e cedere anche la garanzia residua fornendo il numero d’ordine o la fattura.
- In caso di articolo rotto o difettoso (fino a due anni dall'acquisto) Amazon ci spedirà un nuovo prodotto anche prima che noi restituiamo l’articolo. Questo è un fattore da non sottovalutare, in caso di smartphone difettoso, infatti non resteremo mai, neanche per un giorno, senza cellulare.
Più volte ho usufruito di questi vantaggi.
La scorsa settimana ho avuto un problema con una cuffie bluethoot acquistata più di un anno e mezzo fa.
Contattato il supporto Amazon andando nella sezione Assistenza Amazon al seguente indirizzo https://www.amazon.it/gp/help/customer/contact-us?
Dopo aver effettuato l’accesso mi sono trovato davanti tutti gli ordini che ho effettuato nell’ultimo periodo.
COME CONTATTARE ASSISTENZA AMAZON
Selezionato un prodotto, e dopo un elenco di domande predefinite, mi sono stati mostrati i metodi per contattare l’assistenza.
- Ti telefoniamo: Amazon richiederà un numero di telefono dove vi contatterà direttamente;
- Chat: possiamo attivare un servizio chat per comunicare via testo con un operatore;
- E-mail: possiamo inviare un’email per segnalare il problema.
Io ho inviato una email, e dopo un paio di ore mi è arrivato il rimborso per le cuffie che ripeto, avevo acquistato più di un anno e mezzo fa.
Non mi è stata neanche chiesta la restituzione delle vecchie cuffie. Tutto in modo rapido e veloce grazie alla garanzia Amazon.
Come troviamo i prodotti venduti e spediti da Amazon?
SELEZIONARE PRODOTTI VENDUTI E SPEDITI DA AMAZON
Acquistare prodotti venduti e spediti da Amazon è semplicissimo e ve lo mostro subito, se ad esempio voglio acquistare su Amazon uno smartphone samsung S9, vado sul dito Amazon ed effettuo la ricerca tramite l'apposita casella.
Cliccando qui a sinistra in “Cellulari e Smartphone”, posso delimitare la mia ricerca all'apposita e più appropriata categoria.
Adesso, sempre sulla barra sinistra, cerco la sezione “Venditore”….e seleziono la casella Amazon.it
A questo punto Amazon ci mostrerà tutti i prodotti venduti e spediti da Amazon, se clicco su un prodotto, anche in considerazione del fatto che l'articolo supera il prezzo di 29 euro, ci troverò la spedizione gratuita.
Come detto, su tutti questi prodotti avremo tutti i vantaggi post-vendita che vi ho elencato.
Nel prossimo articolo spiegherò come acquistare i prodotti che ci interessano con la famose offerte Lampo di Amazon.