Launchpad, le startup su Amazon

Launchpad, le startup su AmazonLaunchpad, le startup su Amazon

Fresca di presentazione a Milano, la nuova piattaforma Launchpad apre alle imprese innovative del nostro paese il mercato mondiale, le famose startup.
Nel mondo sono già più di 2.000 le startup che offrono i loro 19.000 articoli, spesso molto particolari e personalizzati su Amazon, e 85 di queste hanno superato, grazie alla presenza su Launchpad, il milione di dollari di vendite.

Tra le prime realtà italiane che hanno aderito, alcune operano nel settore del cibo (My Cooking, Box e Kamira), della casa (Linfa), e dell'elettronica (Filo, Powerme e lControl).

Le aziende possono avere accesso a servizi di sviluppo del brand (con pagine dedicate), di customer reach, ovvero strumenti promozìonatì che permettono di raggiungere un pubblico definito, e di distribuzione in tutto il mondo, anche per i clienti Amazon Prime.

Inoltre, con launchpad, Amazon gestisce l'inventario, l'evasione degli ordini e il servizio clienti.

I prodotti delle startup già attive sulla piattaforma attualmente sono divisi in 5 categorie (elettronica, cibo, giocattoli, casa, cura della persona): considerata pero la vivacità del settore è facile immaginare come anche le categorie siano destinate ad aumentare.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *