MotoMondiale e Formula 1: guardare gli eventi gratis

MotoMondiale e Formula 1: guardare gli eventi gratis

La stagione dei motori è da poco cominciata e, grazie alla tecnologia (tramite Internet o il più classico mezzo televisivo), lo spettacolo è assicurato.

Anche quest'anno SKY e molte altre emittenti detengono i diritti per trasmissione delle gare di Formula 1 e Motomondiale garantendo una copertura multimediale ed in alta definizione mai vista prima.

Essendo questi eventi appannaggio quasi esclusivo delle pay-TV (vedi offerte sky), gli appassionati del mondo delle corse che vorranno goderseli seduti sul divano di casa propria dovranno pagare un canone di abbonamento.

Appassionati delusi, non tutti però, soprattutto in questo delicato periodo di congiuntura economica, sono disposti o possono permettersi di affrontare questa spesa extra.

Purtroppo neanche la televisione di stato, lontana oramai anni lace da un ruolo dominance, corre in aiuto degli appassionati, la RAI trasmetterà solo nove Gran Premi in diretta mentre per i restanti ci si dovrà accontentare della differita.

Ancora peggio va agli amanti delle due ruote che dovranno accontentarsi di otto eventi in diretta su Cielo, mentre il resto sarà in differita.

Ed i problemi non sono finiti: la RAI trasmetterà in chiaro solamente sul digitale terrestre, mentre dal satellite gli eventi saranno criptati nella piattaforma TivuSat, è la stessa cosa potrebbe capitare per Cielo.

Le cose non vanno meglio neppure in Internet: le dirette in streaming vengono offerte rigorosamente a pagamento, gettando nello sconforto migliaia di appassionati.

Ma gli amanti dei motori non possono fare veramente nulla per risparmare qualche euro?

Non c'e nessuno stratagemma, nessuna emittente sconosciuta, nessun canale internet? Abbiamo approfondito la questione e abbiamo scoperto risultati interessanti…

Pc e internet: come vedere MotoMondiale e Formula 1 gratis in streaming

Vedere MotoMondiale e Formula 1 gratis via satellite

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *