Home / Promozione regalo Natale / Kindle Fire HDX: tablet in offerta per Natale

Kindle Fire HDX: tablet in offerta per Natale

Kindle Fire HDX: tablet in offerta per Natale

Associare la parola… tablet… al numero 229, inteso come euro / prezzo  sonante, non può mai dispiacere.

Ed è proprio il prezzo, assai competitivo soprattutto nella versione 7 pollici, la medaglia al merito del neoarrivato Kindle Fire HDX.

Il gioiellino dell’impero di Jeff Bezos partecipa alla guerra atomica del settore, che sotto Natale si fa più aggressiva: la sfida è con la solita Apple, iPad Air e Mini, con i Surface 2 e Surface Pro 2 di Microsoft (di cui parliamo sotto) e con l’ambizioso Nexus 7 di Google.

Il Kindle Fire HDX, ottimo schermo e ottimo audio, risponde a una consolidata filosofia aziendale: far pagare poco i dispositivi (aggiungendo 40 euro si sale prima alla versione da 32 e poi a quella da 64 GB) per poi spingere i clienti a utilizzare l’Amazon

Store da cui acquistare i contenuti.

Trattasi di un market fornito, ma con una quantità di applicazioni minore rispetto alla concorrenza.

E proprio qui si scorge il limite: pesa l’assenza del Play Store, ma pesa anche la mancanza del Gps e di un’uscita video via cavo. Però, se dal tablet si pretendono solo contenuti multimediali senza sbizzarrirsi con la personalizzazione delle app, ecco che il prodotto ingolosisce.

In ogni caso, è ottimo l’hardware: Cpu Qualcomm Snapdragon 800, ad una frequenza di 2.2 GHz con 4 core in parallelo e Ram da 2 Gb.

Ed eccezionale il display: 1920 per 1200 pixel nella versione 7 pollici e ben 2560 per 1600 pixel in quella «grande» da 8.9 pollici (il cui prezzo base è 379 euro).

Oltre al design svecchiato e più sinuoso e alla solita piacevole leggerezza, attenti al software Fire OS con interfaccia differente da quella di Android.

Il sistema è intuitivo e facilita la fruizione: si mostrano le applicazioni installate semplicemente trascinandole dal basso verso l’alto ed è un bel passo avanti.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *