Natale in Sudafrica è primo nel weekend: film Natale

Natale in Sudafrica è primo nel weekend: film Natale

SFIDA NELLE SALE USCITI VENERDÌ

Boom d’incassi, il film cinepanettone subito in vetta.

Natale in Sudafrica è primo nel weekend. Dietro Aldo, Giovanni e Giacomo e la Jolie

Il cinepanettone fa subito boom. Secondo la classifica Cinetel che monitora l’85% del mercato, il film di Neri Parenti, Natale in Sudafrica (con Belen Rodriguez accanto a Christian De Sica), vince la sfida del primo weekend ed è al top degli incassi cinematografici con 3milioni e 246 mila euro.

Volendo fare un confronto tra cinepanettoni, l’esordio di Natale a Beverly Hills, nello stesso fine settimana del 2009, era stato addiritturamigliore: incasso di 3milioni e 563mila euro, circa 300 mila in più del 2010.

Al secondo posto nella classifica Cinetel La banda dei Babbi Natale con Aldo Giovanni e Giacomo: 2milioni e 591mila euro d’incasso.

Completa il trio di testa il thriller romantico con Angelina Jolie e Johnny Depp, The Tourist, che ha guadagnato poco meno di 2 milioni di euro.

Ottime posizioni per Le cronache diNarnia: Il viaggio del veliero (quarto), Megamind (quinto) e La bellezza del somaro di Sergio Castellitto (sesto).

Piccola curiosità: tutti i primi sei posti della classifica sono occupati da film usciti in sala venerdì scorso.

Slitta, così, dal primo al settimo posto, il film Disney Rapunzel — L’intreccio della torre. Seguono il film di Woody Allen Incontrerai l'uomo dei tuo sogni e A Natale mi sposo.

Chiude la top ten Harry Potter e i doni della morte con incasso totale superiore ai 17 milioni di euro.

Come da tradizione, nel weekend si è impennato l’incasso totale dei cinema: incremento del 76% rispetto al fine settimana precedente e 11.554.483 di euro incassati.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *