Emporio Armani: Moda Uomo Primavera / Estate 2011 a Milano

Emporio Armani: Moda Uomo Primavera / Estate 2011 a MilanoEmporio Armani: Moda Uomo Primavera / Estate 2011 a Milano

A Milano secondo giorno di sfilate per la Moda Uomo autunno/inverno 2011.
Da Emporio Armani assistiamo alla seconda rivoluzione di «re Giorgio »: la prima nel 1982 è stata la giacca da uomo tagliata e cucita per la donna, oggi Armani trasforma i canoni dell’abbigliamento sportivo; sfilano nuovi completi da uomo per giocare a golf, abbigliamento più democratico, ben diverso da quello tradizionale imposto dagli inglesi.

Risultato: uno sport moderno, perfetto anche per i giovani.

Pur tenendo conto delle caratteristiche tecniche obbligatorie sul green, il look èArmani: tessuti tecnologici, in tutta la gamma dei grigi abbinati al nero; forme tanto belle da diventare anche abbigliamento da discoteca.

Sfilano ragazzi dal look cittadino, lunghi cappotti con spalle strette e spesso doppiati con gilet; niente imbottiture, sostituite da lane lavorate e pelle trattata comeun tessuto graffiato. I pantaloni, quasi senza forma, sono infilati dentro gli scarponi invernali.

In passerella da Daniele Alessandrini il look è quello dei collegiali inglesi, pantaloni stretti, giacche corte e comode dalle quali spuntano bei maglioni che sembrano fatti amano, colli alti e camicie sartoriali, scarpe nere ben pulite, come vorreste per i vostri figli. Tutto è per i giovani, di solito presi poco in considerazione.

Miuccia Prada questa volta ha creato per loro: sfilano giacche corte e leggerissime, pantaloni stretti e scarpe a polacchino in pelle nera, marrone e bianca, leggerissime maglie con moderni intarsi a losanghe che non scopiazzano quelle classiche inglesi. Giacche e pantaloni sempre nello stesso colore ma in toni diversi.

Questi giovanissimi uomini sembrano pronti a entrare in scena nel film degli Anni 90 Gattica, in un mondo popolato da uomini tutti simili ed ubbidienti.

Finale della giornata all’ippodromo di San Siro: l’eleganza a cavallo della caccia alla volpe, così Moncler Gamme Bleu interpreta la moda, elegante emoderna, piumini tagliati come marsine, stivali in cuoio e tessuto disegno tartan, immancabile il colore rosso come nelle ottocentesche stampe e sulla Union Jack.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *