Geox: il colosso delle calzature Geox entra nel ciclismo

Geox: il colosso delle calzature Geox entra nel ciclismo

Un’ottima notizia per il movimento italiano: la Geox (vedi scarpe Geox) entra in grande stile nel ciclismo per fare da primonome a una nuova squadra ProTour.

E il primo campione scelto per rappresentarla nel mondo ad alto livello è Damiano Cunego. L’accordo, dalla durata di 5 anni e con un investimento vicino ai 50 milioni di euro, è stato firmato ieri sera tra i vertici dell’azienda e Mauro Gianetti, team manager della Footon-Servetto.

Attualmente la squadra ha licenza spagnola, ma con l’entrata di Geox l’affiliazione sarà in Italia.

Il nostro Paese tornerà così ad avere tre squadre nella massima serie, dopo Liquigas e Lampre.

Geox sarà affiancata dalle due aziende attualmente legate al manager ticinese: sia Footon sia Servetto sono animate infatti da una passione vera per il ciclismo che va oltre l’aspetto agonistico.

Geox: un colosso delle calzature

Geox, azienda calzaturiera di Montebelluna (Treviso), è un colosso che realizza all’estero (in 103 Paesi) più del 60% del suo fatturato (865 milioni di euro nel 2009).

Per la società presieduta da Mario Moretti Polegato, che pochi mesi fa ha rilevato il marchio Diadora, non è un debutto assoluto nel mondo del ciclismo: prima del Giro si era legata infatti alla Lampre, con il marchio Geox sulle bande laterali delle maglie blu-fucsia. Vedi anche Scarpe Geox: le scarpe che lasciano respirare i piedi

Rinforzi

Il passo successivo alla firma dell’accordo diventa ora il rinforzo di una squadra che quest’anno non ha potuto godere di un grande budget.

E il primo nome è appunto quello di Cunego.

Se Cunego è il nome italiano di spicco, ed è confermatissimo il talento emergente Fabio Felline, anche sul fronte straniero le ambizioni del nuovo team sono forti.

In cima alla lista dei desideri c’è il russo Denis Menchov, re del Giro 2009 e di due Vuelta, reduce dal terzo posto all’ultimo Tour, che è in scadenza con la Rabobank.

L’altro big nel mirino è l’australiano tre volte iridato della crono Michael Rogers, ora all’Htc-Columbia.

Geox: offerte e prezzi Geox

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Un commento

  1. Egr.Signori ,
    se l’Industria “GEOX” entra nel ciclismo con una squadra “Footon Servetto” , la qaule si presenta sulla scena del PRO TOUR con giovani Professionisti ed un Marketing di alto livello , è possibile nel breve futuro creare una Squadra di grande valore Agonistico .
    Nello stesso tempo sarebbe ora che il Veneto , Patria di tuttto quello che si è creato e si produce nel Mondo , avesse così una sua preziosa Immagine vista tutti i mesi dell’anno nelle TV Mondiali .
    Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *