Milano moda: nuove collezioni estate

Milano moda: nuove collezioni estate

Milano moda: nuove collezioni estate: promozioni e sconti esclusiviMILANO MODA SFILANO LE COLLEZIONI PER L’ESTATE D&J STILE RODEO: JEANS E GONNE CORTE

Da oggi, a Milano, si entra nel clou delle sfilate moda donna per l’estate 2010. «Bisogna vendere i vestiti ma non tralasciare il sogno, essere fedeli alla propria identità ma vicini al mercato»: ecco l’input non facile, la ricerca della quadratura del cerchio che accomuna gli stilisti.

Quindi collezioni più facili e colorate, ma nel rispetto di quel sogno senza il quale la moda non vive.

Pubblico delle grandi occasioni da Giorgio Armani.

Ecco Maria Grazia Cucinotta con un aderentissimo vestito a fiori, accanto a Samuel Eto’o, attaccante dell’Inter.

Le modelle sfilano in un’atmosfera ovattata, scarpe piatte e vestiti apparentemente semplici, che sembrano composti da collage di tessuto magicamente uniti.

Piccole giacche che sembrano camicie, dalle spalle arricciate sfiorano i pantaloni sempre in morbida seta, raso e taffettà. Sembrano ragazze uscite da un «giardino incantato», vestite con una purezza eccentrica che mescola le geometrie degli Anni 30, alla morbidezza delle gonne, sopra al ginocchio.

Donne romantiche, forti, eteree: se non trovano il compagno ideale sono pronte a partire su sull’astronave «enterprise» alla ricerca di altri mondi.

Da D&G, la linea più giovane dei due stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana — da sempre maestri nel mescolare lo street style con il denim e il formale — la donna è la moglie del cowboy, una pioniera del West che mescola pizzi e jeans, gonne corte a palloncino o lunghe fino ai piedi, alte cinture in cuoio e guepiere, come unico decoro le magliette con stampate Minnie e Michey Mouse.

Con gli stivali di camoscio con frange, sembrano pronte per partecipare ad un rodeoma anche per la movida metropolitana.

Milano moda: nuove collezioni estate: promozioni e sconti esclusiviPrada, invece, crea una scenografia onirica, proiettando su quinte immaginarie paesaggi fantastici e architetture lussuose.

Le ragazze indossano abiti supertecnologici, con orli sfrangiati, corpetti metallizzati, pantaloni cortissimi, stretti e in apparenza non rifiniti, scarpe (vedi Scarpe: codice sconto acquistando sullo store di scarpe online) decorate con gocce di cristallo come lampadari veneziani.

Le borse sono grandi, trasparenti, in tessuti ipertecnici. Donne forti, contemporanee, femminilissime, odalische rivoluzionarie di un futuro prossimo venturo.

Nessun oggetto rispecchia la sua funzione, i tessuti rimandano alla scenografia in un gioco di scambio spazio tempo che sorprende e fa pensare.

Nulla è ciò che sembra.

È la moda.

Vedi anche Abbigliamento in promozione: collezione autunno inverno 2009: Saldi fino al 60%

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *