Moda: Cavalli, l’uomo di moda ha personalità

Moda: Cavalli, l’uomo di moda ha personalitàModa: Cavalli, l’uomo di moda ha personalità

Seconda giornata delle collezioni milanesi maschili all’insegna dei valori ritrovati.

Da Gianfranco Ferrè sfilano cappotti lunghi con importanti spalle, pantaloni larghi, scarpe a prova di ghiaccio.

Giacche in lana doppiate con pelliccia e tessuti trapuntati.

Lana, pellice e pelle: ecco i materiali usati dagli stilisti Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi. Colori dal grigio al beige al nero. Per un uomo deciso che non ha paura della moda e si impone con passo marziale.

La collezione è un insieme di codici di modastorici di Roberto Cavalli, usati per lasciare libera la creatività di giovani «ribelli » e di tutti quelli che hanno personalità.

Giacche realizzate con i tessuti delle cravatte regimental ma indossate su pantaloni aderenti e stracciati. Elementi medioevali con maglie di metallo e camicie vittoriane.

Bianco e nero, capi aderenti e giacche corte, strutture rigorose da Daniele Alessandrini. Materiali tecnologici abbinati al cachemire, rifiniture sartoriali. Maglie oversize, il tutto coperto da cappe ispirate alla tradizione italiana della borghesia contadina.

Da Prada l’ambientazione è una città visionaria dove regna l’ordine e il colore. Così anche la moda: giacche dalle linee rigorose, pantaloni aderenti e vita bassa, maglie di lana grossa corte e colorate. Impermeabili stampati optical, giacconi in pelle morbidissima, con grossi bottoni.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *