Home / Promozioni agevolazioni e detrazioni / Abarth, arrivano la 500C Turbo T-Jet da 140 cavalli 205 all’ora: auto e motori

Abarth, arrivano la 500C Turbo T-Jet da 140 cavalli 205 all’ora: auto e motori

Abarth, arrivano la 500C Turbo T-Jet da 140 cavalli 205 all’ora: auto e motoriAbarth, arrivano la 500C Turbo T-Jet da 140 cavalli 205 all’ora: auto e motori

Come rendere uniche due auto normali.

È la missione Abarth, secondo l’intuizione del fondatore, Karl. Sessant’anni dopo, il marchio dello Scorpione è nel Gruppo Fiat, a 3 anni dal rilancio in salute.

Dice Harald Wester, a.d. Abarth: «I numeri confermano la bontà del progetto industriale e commerciale: 12 miliardi di e il fatturato in Europa, 10 negli Usa, 4 in Giappone. In 3 anni sono state immatricolate 22.000 auto, venduti 500kit prestazionali oltre a 500 vetture speciali e 150 destinate alle gare.

Altro punto è che il 60%delle vendite è fuori dall’Italia e che la clientela è giovane, se non giovanissima: nei nostri saloni entrano pure ragazzi di 19 anni».

Il consolidamento del progetto passa attraverso un’espansione dei punti vendita.

Sono 16 i Paesi in cui il marchio è presente con 150 negozi, 140 preparatori ufficiali, 300 punti di assistenza e 6 officine Abarth Racing. Senza contare la presenza nello sport come il Campionato italiano rally o in gare promozionali come la Formula Abarth e i due campionati monomarca Abarth 500 Rally Selenia e Challenge Abarth.

Un impegno a tutto campo che parte dalla passione con cui vengono realizzate le auto, come le nuove 500 C.

Nel primo caso si tratta della scoperta più gettonata del momentoche Abarth ha deciso di proporre, per la prima volta per una 500, anche con la tonalità bicolore, (nero e bianco gara o in doppia scala di grigio).

La caratterizzazione estetica prevede pure la griglia anteriore a nido d’ape e il generoso spoiler e i cerchi in lega diamantata da 17″. Rombo Perchè la 500C Abarth si riconosce a prima vista e, una volta accesa, il suono del doppio terminale di scarico è inconfondibile.

Estetica a parte, è sotto il cofano che si concentra il piacere di guida targato Abarth. Grazie al benzina 1400 cmc Turbo T-Jet da 140 Cv, la 500 C scatta da 0 ai 100 km/hin 8″1 e dichiara una velocità massima di 205 orari.

Il tutto con consumi (dichiarati) di 6,5 l/100 km nel ciclo combinato, con emissioni di CO2 per 155 g/km.

Il bello della piccola Abarth è che può essere utilizzata sia nel traffico urbano sia fuori alla ricerca di strade con curve e tornanti per provare l’emozione di una guida più sportiva grazie all’overboost in modalità sport.

È così che si ha la possibilità di apprezzare meglio i vantaggi del nuovo cambio Abarth competizione: una trasmissione a 5 marce con comando elettroidraulico e palette al volante.

Il cambio può essere utilizzato come automatico, oppure manuale. Sicurezza Di serie, oltre ai 7 airbag, c’è un pacchetto di elettronica che comprende Abs con ripartizione della frenata e controllo della stabilità.

In più l’anti slip regulation, e i dispositivi hill holder, per le partenze in salita, o l’aiuto nelle frenate di emergenza.

In aggiunta c’è il sistema che migliora la trasmissione della coppia motore alle ruote e l’indicatore che segnala quando cambiare marcia.

Prezzi Abarth

La 500C Abarth è in vendita a 21.000 e che diventano 22.700 per la verniciatura bicolore.

Vedi preventivo assicurazione auto, Effettuare un preventivo polizza assicurativa RCA online, preventivo assicurazione auto gratuito

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *