Arriva Valentino e sfida Grönholm: MOTOR SHOW

Arriva Valentino e sfida Grönholm: MOTOR SHOWArriva Valentino e sfida Grönholm: MOTOR SHOW

Grande attesa per Rossi che oggi debutta nel Memorial Bettega del Motor Show.

Il Motor Show è rodato al punto giusto per accogliere l’ospite più atteso: Valentino Rossi, il supercampione che terrà banco per due giorni con il 25˚ Memorial Bettega, il rally che dal 1985 ricorda la tragica scomparsa di Attilio Bettega in Corsica. Oggi la prima con semifinali e finali alla luce artificiale. Il 9 volte iridato in moto debutterà alle 14.15 con le libere: prima sfida alle 15.20.

Come sempre, ovunque vada, Rossi è il più atteso. Ieri abbiamo fatto qualche domanda- test: anche se qui sono tutti appassionati di motori, i nomi degli altri campioni iscritti dicono poco. Tranne Valentino. Invece lui li conosce bene e sa che sarà un confronto tremendo con grandi professionisti del rally: dal 2 volte iridato Marcus Grönholm, al re del «Memorial » Andrea Navarra, qui vincitore 7 volte.

Ieri tra tante esibizioni — l’unica gara, il GT Challenge, è andata a Denny Zardo davanti a Lorenzo Casè, entrambi su Ferrari 430 GT — 3 protagonisti del Motomondiale hanno scaldato la Motor- Sport Arena per il collega più famoso, nel drifting con Ford Mustang V8 da oltre 400 Cv e ruote fumanti.

L’auto verde gira a Ecocity nel Motor ShowC’erano Andrea Iannone, divertito ma preoccupato per la stagione 2010 («Non so ancora con che moto correrò »), Mattia Pasini («A noi delle moto il passaggio alle 4 ruote viene facile: non è la stessa cosa al contrario») e Andrea Dovizioso («Mi sento come un bambino al parco giochi»). Perchè l’auto suscita l’entusiasmo tra imotociclisti? «La passione è sempre per i motori— dice Dovi —.

D’inverno non ci sono tante possibilità per allenarsi in moto. Di cross ne faccio già abbastanza. L’auto offre emozioni con più comodità: mandare di traverso una macchina fa saltare il cuore. Che stagione sarà il 2010? Il 6˚ posto di quest’anno non rispecchia il mio potenziale e la Honda sta lavorando tanto».

PROGRAMMA

Oggi e domani apertura dalle 9 alle 18. Biglietto intero: 15 euro, prevendita sul sito www.motorshow. it 12,60 e, donne 12 e, ragazzi da 7 a 13 anni 12 e (gratis i bambini fino a 6 anni).

LE GARE

Memorial Bettega (libere dalle 14.15, semifinali e finali dalle 18); Supermotard Honda, Xtreme Supermotard Suzuki, Superchampion Minibike Motard.

Vedi Preventivo assicurazioni auto / moto

Preventivo assicurazione auto/moto gratis e promozione 10% risparmio

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *