Auto: CITROËN DS3 racing: un auto davvero sportiva

Auto: CITROËN DS3 racing: un auto davvero sportivaAuto: CITROËN DS3 racing: un auto davvero sportiva

Con cinque titoli di campione del mondo rally costruttori nel WRC e sei titoli di campione del mondo pilota e copilota per Sébastien Loeb e Daniel Elena, CITROËN è ormai entrata nella storia dello sport automobilistico. L’avventura della Marca prosegue con DS3 Racing, che gli ingegneri di Citroën Racing hanno modificato e adattato alle caratteristiche della squadra corse della Marca. Il concept ha connotati 100% Racing, come le finiture esterne e interne in carbonio ed equipaggiamenti specifici da competizione. Il telaio e il collegamento al suolo di DS3 Racing sono il risultato di una messa a punto di alta precisione. L’obiettivo degli ingegneri è stato favorire intense emozioni e dialogo costante tra il conducente e la strada.

DS3 Racing riprende i codici stilistici di DS3, ma con connotazioni 100% Racing, dal temperamento forte. DS3 Racing è il risultato di studi aerodinamici specifici, derivati dal mondo delle competizioni automobilistiche. Prevede un estrattore rifinito in carbonio per aumentare la stabilità della vettura ad alta velocità. Il tubo di scarico cromato completa la sua linea seducente. Questi equipaggiamenti, di derivazione rallystica, potenziano il carattere decisamente dinamico di DS3 Racing, che rivendica la sua esclusività con un logo specifico sul portellone. I passeggeri sono accolti in un abitacolo dall’atmosfera lussuosa, raffinata e originale. Alcuni dettagli esterni e interni presentano delle finiture in carbonio, che evidenziano l’anima sportiva della vettura. Offerta assicurazione autoL’esclusività di DS3 Racing, che verrà prodotta in un numero limitato di 1000 esemplari a partire da metà 2010, è chiaramente indicata dalla targa di numerazione posta sul rivestimento del tetto. Il logo Citroën Racing è riportato sullo schienale dei sedili specifici. Le prestazioni sono l’essenza di DS3 Racing. Il motore, messo a punto da Citroën Racing, beneficia di tutta la competenza della squadra corse della Marca. Gli ingegneri hanno lavorato sul motore 1.6 THP riuscendo ad ottenere 200 cv di potenza. Anche la coppia è stata incrementata del 15 % circa, da 240 Nm a 275 Nm.

Il telaio e gli assali di DS3 sono il risultato di una messa a punto raffinata. Per DS3 Racing gli ingegneri sono andati oltre il lavoro già realizzato su DS3, con l’obiettivo di favorire l’intensità delle sensazioni e il dialogo costante tra il conducente e la strada. La carreggiata anteriore e posteriore è stata ampliata di 30 mm e l’assetto è stato abbassato di 15 mm. Tutte queste modifiche permettono di migliorare ulteriormente il comportamento su strada di DS3. Anche lo sterzo è stato adattato al temperamento sportivo della vettura: la regolazione dello sterzo di DS3 Racing è specifica per adattarsi ai nuovi pneumatici. DS3 Racing garantisce un ottimo feeling e un eccellente controllo della traiettoria. La potenza è sempre sotto controllo grazie a un sistema frenante dalle specifiche Racing, che migliora ulteriormente la resistenza e le prestazioni. L’ESP infine è programmato in modo specifico, per una maggiore vivacità, sportività e piacere di guida, ed è totalmente disattivabile dal conducente. Con questa definizione DS3 Racing ha tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento nel suo segmento in termini di comportamento su strada.

Vedi preventivo assicurazione auto, Effettuare un preventivo polizza assicurativa RCA online, preventivo assicurazione auto gratuito

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *