L’auto verde gira a Ecocity nel Motor Show

L’auto verde gira a Ecocity nel Motor Show

Il padiglione 25 dedicato a gpl e metano

Novità cinesi, guida sicura e test per i visitatori.

Guidare le auto più recenti è stata da sempre un’opportunità offerta dal Motor Show e anche nell’edizione di quest’anno, (vedi Motor Show: A BOLOGNA EDIZIONE 2009 DAL 4 ALL’8 DICEMBRE) che pure non prevede un’esposizione vera e propria di novità, non solo è confermata, ma è un motivo in più per andare a Bologna fino a martedì.

Tutto si svolge nell’Area 44 dove, in collaborazione con Quattroruote, una quindicina dimarchi automobilistici, presenti nel padiglione 26, offrono l’opportunità.

Al volante

Lì i visitatori, affiancati dagli istruttori della Scuola di guida sicura di Quattroruote possono provare l’emozione del test in pista di modelli come l’Alfa RomeoMiTo Multiair o la Bmw X1 e ancora la nuova Citroën C3 e la DR5 Ecopower i-integrale. Troverete anche la Fiat Punto Evo Start&Stop o la Ford Focus RS 2.5 T, oltre alla Hyundai i20, alla nuova Kia Sorento, alla Mercedes E 63 AMG, assieme ad alcuni modelli di Mini, alla Opel Insignia OPC, alla Porsche Cayman S, alla Smart Fortwo Cabrio Brabus, alla Suzuki Swift Sport e infine alla nuova Toyota Prius.

Prova diversa quella possibile nell’Area 46 dove è attivo il Centro guida sicura Aci-Sara di Vallelunga che, con gli istruttori e con vetture Mini effettuano prove di esercizi del loro corso. E ancora all’Area 49 c’è l’appuntamento con le prove Subaru: qui si svolgono i test drive dinamici con la Forester e la nuova Outback. I piloti della scuola Subaru speed control effettueranno manovre, con a bordo i visitatori, per mostrare come queste auto reagiscono nelle situazioni critiche.

Ecologia

Alle soluzioni verdi è dedicata una zona del padiglione 25, battezzata Ecocity: lì trovate diversi modelli di auto che usano carburanti alternativi, in linea con la tendenza bi-fuel, cioè auto benzina-Gpl o benzina- metano. Con gli incentivi, nei primi 10mesi di quest’anno le immatricolazioni di nuove vetture omologate per l’alimentazione a benzina e a Gpl sono aumentate del 332%, mentre quelle di nuove auto per l’alimentazione a benzina e metano sono aumentate del 62%. A ciò si aggiunge l’altrettanto forte incremento delle trasformazione a metano e Gpl di auto a benzina già circolanti, una crescita che nel 2009 farà sì che, tra nuovo e trasformato, le auto a gas immesse sulle strade italiane saranno non meno di 600 mila con un impatto positivo anche sulle emissioni del parco circolante, visto che siametano che Gpl sono i carburanti attualmente meno inquinanti.

Anteprime

Le uniche novità sono della Gonow Europe, che distribuisce i prodotti della Casa cinese Zhejang Gonow Auto, che è attiva da 2003 e espone la prima volta in Italia. Al padiglione 25 Gonow Europe espone sia i modelli di punta, il Suv GX6 e i pickup GA200 e GA200S, sia il Suv GS2 che è una novità mondiale progettata per la clientela di casa nostra.

Vedi Preventivo assicurazioni auto / moto

Preventivo assicurazione auto/moto gratis e promozione 10% risparmio

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *