Home / Promozioni agevolazioni e detrazioni / Bmw X3 più spazio super cambio: auto

Bmw X3 più spazio super cambio: auto

Bmw X3 più spazio super cambio: auto

La nuova Bmw prodotta nella Carolina del Sud, cambio automatico a 8 marce e bagagliaio maggiorato.Forte di oltre 600 mila unità immatricolate dal 2003 ad oggi, laBmw X3 si rinnova profondamente con la seconda generazione in commercio dal 20 novembre.

Non sarà più prodotta alla Magna Steyr di Graz, in Austria, ma a Spartanburg, Sud Carolina, la culla degli Sports Activity Vehicle Bmw.

Grazie all’arrivo della Bmw X3, e al contributo di X5 e X6, l’impianto americano crescerà i ritmi produttivi a circa 200 mila esemplari l’anno.

Trasmissione Bmw X3

La nuova generazione di X3 si presenta con tanto spazio interno in più (+8 cm in lunghezza), un inedito comfort di marcia e una importante novità tecnologica, il cambio automatico a otto rapporti abbinato alla funzione automatica Start&Stop. Abbinamento che risulta fondamentale nella riduzione dei consumi di carburante, insieme al servosterzo elettromeccanico, agli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, al lightweight design.

Offerta Bmw X3

Due le motorizzazioni: quattro cilindri turbodiesel di due litri da 184 Cv con basamento in alluminio e iniezione diretta Common Rail (5,6 litri/ 100 km e 149 g/km di Co2) e sei cilindri in linea tre litri TwinPower Turbo a benzina da 306 Cv e 400 Nm di coppia massima.

In questo caso le prestazioni sono al top: 245 km/h, accelerazione da 0 a 100 in 5″7, a fronte di consumi accettabili (8,8 litri/100 km). La trazione integrale permanente xDrive può ora essere arricchita con il sistema

Performance Control con effetti simili a quelli ottenuti dal Dpc sulla X6, ovvero ripartizione della coppia motrice sulle singole ruote a seconda delle necessità.

Disegno Bmw X3

Esteticamente, la nuova X3 si caratterizza nel frontale per il doppio rene inclinato leggermente in avanti, per i grandi proiettori, per la robusta minigonna e per il marcato cofano motore. Classiche nei sav Bmw sono le luci fendinebbia posizionate alle due estremità. Il profilo è esaltato da passaruota molto bombati, mentre il posteriore è dominato da linee orizzontali ad accentuarne la robustezza del mezzo. All’interno X3 offre uno spazio maggiore e più comodo ai tre passeggeri posteriori, il volume del bagagliaio è aumentato (550-1.600 litri) e lo schienale del divanetto posteriore è divisibile nel rapporto 40:20:40.

Dotazioni Bmw X3

Il corredo di sicurezza è completo come quello per il comfort che può però essere arricchito con il sistema Dynamic Damper Control (1.100 euro) che consente di variare la taratura dell’assetto con le tre modalità Normal, Sport e Sport+. Oltre al comfort di marcia nettamente migliorato, il Ddc ha dimostrato la propria utilità sia sulle autostrade americane sia sullo sterrato nelle campagne della Georgia.

L’X3 si può ordinare scegliendo fra tre allestimenti per la X3 xDrive20d a partire da 41.750 euro e due per la xDrive35i da 53.500 euro.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *