Bridgestone: un pneumatico ad alta stabilità

Bridgestone: un pneumatico ad alta stabilitàBridgestone: un pneumatico ad alta stabilità

Dura per la parte centrale che si consuma di più, morbida sulle spalle.

Full Spec Sport Touring: con questo slogan la Casa che ha monopolizzato sia la Formula 1 sia la MotoGP, lancia il nuovo pneumatico per le moto da turismo con vocazione sportiva.

La costruzione del preumatico BT-023, sia anteriore che posteriore, si basa sulla tecnologia della cintura monospirale che garantisce un elevato livello di aderenza e un eccellente assorbimento delle asperità del terreno.

Il pneumatico posteriore è inoltre costruito utilizzando la multi mescola Bridgestone 3 Layer Compound (3LC) cioè una gomma più dura per la parte centrale, quella che si consuma maggiormente e si appiattisce nei lunghi chilometraggi, ed una più morbida sulle spalle per una maggiore aderenza in curva.

I preumatici Battlax BT-023 sono disponibile in cinque misure per l’anteriore (serie da 60 a 80) e in sette misure per il posteriore (serie da 50 a 70).

Specifiche particolari per queste gomme saranno introdotte per le moto di grossa cilindrata come la Bmw K1300 GT (120/70 ZR17 e 180/55 ZR17) che viaggiano prevalentemente con passeggero e bagagli al seguito, appesantendo notevolmente il posteriore.

La prova dei preumatici

La Bridgestone ha centrato l’obiettivo che si era prefissa.

Durante la nostra prova dinamica abbiamo incontrato strade appena liberate dalla morsa del gelo, quindi a tratti bagnate e polverose mantenendo sempre una stabilità impeccabile e una discesa in curva piacevole e graduale.

Vedi preventivo assicurazione auto, Effettuare un preventivo polizza assicurativa RCA online, preventivo assicurazione auto gratuito

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *