Citroën DS3 è seducente come Marilyn: Auto

Citroën DS3 è seducente come Marilyn: AutoCitroën DS3 è seducente come Marilyn: Auto

Monroe e Lennon «testimonial» Cruscotto alto per le gambe

Eccola la Citroën DS3, la piccola francese derivata dalla nuova C3, che arriva a marzo in Italia e si presenta come l’erede dello storico marchio DS, riproponendo valori come innovazione, raffinatezza e seduzione.

I protagonisti della campagna di lancio sono due icone come Marilyn Monroe e John Lennon il cui messaggio è «per segnare la vostra epoca non guardate al passato,mainventate il vostro stile, cogliete l’attimo, vivete il presente».

Design Citroën DS3

L’originale compatta francese punta su un design innovativo, coinvolgente e molto personalizzabile con tanti accostamenti cromatici e finiture esclusive. La particolarità del montante centrale a pinna che sembra sostenere da solo il tetto e l’uso delle luci LED su entrambi i lati del frontale caratterizzano la DS3.

Come succede già per la Fiat 500 e ancora di più per Mini, concorrenti designate, il colore di tetto, carrozzeria, retrovisori, cerchi e coprimozzi può essere scelto dall’acquirente, come gli interni che presentano 8 varianti di finitura per la plancia, 7 pomelli del cambio e 3 tinte dei rivestimenti in pelle.

Le combinazioni di colore scocca/tetto sono 38 e i cerchi 12. Per gli adesivi è poi possibile scegliere tra 4 temi stilistici.

Motori Citroën DS3

A spingere la sfiziosa 3 porte francese ci pensano 5 motori, tutti Euro 5. Ai due 1600 turbodiesel HDi FAP da 92 e 112 Cv e cambio manuale si aggiungono 3 benzina: il 1.4 da 95 Cv e due 1.6 da 120 Cv e 155 Cv, anche con cambio automatico.

Il sesto motore, un turbodiesel HDi da 99 g/km di CO2, arriverà più tardi.

Spazio Citroën DS3

La DS3 è lunga 3.950 mm, larga 1.710 e alta 1.460, con un diametro di sterzata di 10,2 metri sono garanzia di buona mobilità.

Il cruscotto con struttura rialzata è stato studiato per offrire più spazio alle gambe, così come la forma dei sedili garantisce maggiore spazio ai passeggeri posteriori.

Il bagagliaio da 285 litri è tra i più ampi della categoria, Abs, Esp, ripartitore elettronico di frenata e aiuto alla frenata d’emergenza si sommanoai 6 airbag. Per migliorare il comfort acustico, ecco poi nuove guarnizioni per il sottoscocca e una grammatura per le pellicole isolanti.

Prezzi Citroën DS3

Tre i livelli di finitura: Chic, So Chic e Sport Chic, mentre i prezzi, sono compresi fra 14.470 e 20.170 euro.

Vedi preventivo assicurazione auto, Effettuare un preventivo polizza assicurativa RCA online, preventivo assicurazione auto gratuito

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *