Mazda 2 cambia il muso e mette un nuovo motore: auto

Mazda 2 cambia il muso e mette un nuovo motore: autoMazda 2 cambia il muso e mette un nuovo motore: auto

Il musetto di famiglia è stato ristilizzato ed è forse il dettaglio che più si nota, regalando uno stile più accattivante alla rinnovata Mazda 2, ribattezzata «Twenty Eleven» (modello 2011 in pratica). Coi motori Euro 5 e in particolare col nuovo 1.6 turbodiesel da 95 Cv che sostituisce il precedente 1.4 è diventata anche più ecologica e parsimoniosa.

Il salto di qualità c’è anche se non si tratta della terza generazione della compatta (lunga 3,89 metri) che era stata aggiornata a inizio 2008 e adesso gode di un restyling di metà percorso.

Finora il modello ha venduto bene: 365 mila unità in Europa.

La nuova versione a 5 porte arriverà a febbraio.

Vedi MAZDA CX-7 IL SUV CON IL MOTORE A GASOLIO

Esterni e interni Mazda 2

Lo stile è diventato più sportivo e dinamico grazie alla mascherina inedita, ai proiettori ridisegnati, alle ruote in lega da 16 pollici o in acciaio da 15 e allo spoilerino posteriore.

Decisamente migliorati gli interni, con materiali tecnici per sedili e rivestimenti, ritocchi al quadro strumenti e alla zona dei comandi.

Prezzo Mazda 2

Il prezzo, non ancora definito, dovrebbe mantenersi ai livelli della attuale edizione che parte da 12.300 euro.

Importanti migliorie riguardano le sospensioni e di conseguenza le prestazioni dinamiche e il confort di marcia.Ma l’intervento più significativo è sui motori. La nuova gamma prevede, infatti, i benzina 1.3 da 75 Cv o 84 Cv e il 1.5 da 102 Cv. In alternativa c’è il nuovo turbodiesel 1.6 che eroga 95 Cv a 3.800 giri, ha una coppia eccellente di 205 Nm, consumando meno (il 2%) del vecchio 1.4.

Mazda 2: più sportiva

«Dal 2003, quando fece la sua comparsa sulle strade europee, la 2 è il modello più importante per noi.

Il restyling serve per garantire una connotazione più sportiva». Che alla guida si apprezza.

Vedi preventivo assicurazione auto, Effettuare un preventivo polizza assicurativa RCA online, preventivo assicurazione auto gratuito

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *