Home / Promozioni agevolazioni e detrazioni / Mercedes CL: auto Coupé verde V8 biturbo consuma il 24% in meno

Mercedes CL: auto Coupé verde V8 biturbo consuma il 24% in meno

Mercedes CL: auto Coupé verde V8 biturbo consuma il 24% in meno

Superate le difficoltà del 2009, Mercedes è ripartita di slancio nel 2010, registrando vendite in continua crescita e rilanciando la sfida ad Audi e Bmw nella leadership premium. Il 2011 sarà un anno speciale, con due importanti anniversari: il 125˚ di Mercedes e il 60˚ della Classe S.

E proprio la S si sta rivelando un successo superiore alle attese. Positivo anche l’andamento commerciale della Cl, la coupé di lusso che nel 2009 ha conquistato 3.460 clienti. V8 biturbo Alla base del rinnovamento della coupé Cl numerose innovazioni recentemente introdotte sulla Classe S, ma con un piglio più sportivo ed esclusivo. Sebbene si stia parlando di una categoria i cui clienti non mettono certo al primo posto la parsimonia nei consumi, Mercedes estende anche al suo grande coupé la costante attenzione verso l’efficienza sostenibile. E lo fa con un inedito

V8 biturbo Mercedes CL

BlueDirect che equipaggia la versione Cl 500 BlueEfficiency (dotata di trazione integrale 4Matic): cilindrata di 4,6 litri, potenza di 435 Cv per una coppia di 700Nm.Maoltre alle tradizionali ottime prestazioni e a una coppia aumentata del 27%, questo motore a iniezione diretta di benzina consuma solo 9,5 litri/100km nel ciclo combinato, il 24% inmenorispetto al precedente V8. Parallelamente, le emissioni di CO2 sono scese da 288 a 224 g/km.

435

I cavalli del coupé

Cilindrate generose con un 4,6 litri V8 biturbo BlueDirect che eroga fino a 435 Cv. Sorprendono i consumi: nel ciclo combinato beve solo 9,5 litri per 100 km con emissioni di CO2 a 224 g/km

Potenza Mercedes CL

La versione più prestigiosa della Cl rimane comunque la 600 con motore 12 cilindri biturbo 5,5 litri da 517 Cv e 830 Nm di coppia massima. Per gli incontentabili ecco poi le varianti 63 e 65 Amg, Euro 5, con potenze massime fino a 630 Cv.

Sicurezza Mercedes CL

Da sempre al top per la sicurezza attiva, Mercedes ha lanciato due ulteriori novità tecnologiche, disponibili sia sulla Cl che sulla Classe S. L’Active Lane Keep Assist avverte il guidatore quando si supera la linea continua e, se lo stesso non reagisce, provvede a frenare leggermente per riportare la vettura in carreggiata.

L’Active Blind Spot Assist avvisa quando ci sono veicoli che sopraggiungono dagli angoli ciechi degli specchietti retrovisori. La silenziosità e il comfort, confermano le aspettative di una clientela esclusiva come quella della Cl, già ordinabile a prezzi compresi tra 127.130 e 239.210 euro.

Pro Mercedes CL:

Design: ancora più bella e filante.

Prestazioni: coupé di lusso che morde l’asfalto come una sportiva

Motori: nonostante l’abbondante cubatura, Mercedes ha ridotto consumi ed emissioni.

Contro Mercedes CL:

Prezzi: a parità di prezzo, il ventaglio di scelte è molto ampio: Aston Martin, Bentley, Maserati, Porsche, …

Dotazioni: la Cl è ben equipaggiata, ma gli optional sono sempre troppi e golosi.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *