Panda: la nuova auto Fiat panda con il motore ecologico

Panda: la nuova auto Fiat panda con il motore ecologico

Panda: la nuova auto Fiat panda con il motore ecologico

Arriva la versione 2009 con il 1.2 già Euro 5, nuovi colori: dal giallo birichino al rosso arzillo

I dati di vendita sono in continua crescitamaqualche ritocco, dopo 6 anni, era necessario.

Panda cambia pelle rimanendo fedele all’immagine di vettura di grande personalità: poche novità estetiche e tante di sostanza per un modello che dal lancio (settembre 2003) ad oggi è stata prodotta in 1,5 milioni di unità e si appresta a chiudere il 2009 come anno record con più di 285.000 vetture vendute.

La crisi che spinge verso le auto piccole e gli incentivi sono diventati un elisir di giovinezza per la Panda.

Cambiare poco il design è sembrata lamossa vincente e così la nuova Panda propone di diverso solo una mascherina più elegante e in colore con la carrozzeria di serie a partire dalla versione Dynamic per la due ruotemotrici e dalla Climbing per la 4×4.

Le barre portatutto, color argento satinato, e i nuovi copricerchi per la versione Dynamic entrano a far parte della dotazione di serie.

Inoltre su tutta la gamma arriva un nuovo specchio retrovisore esterno più grande, con la calotta che ora è in colore della vettura: una soluzione proposta di serie per gli allestimenti Dynamic, Emotion, Climbing e Cross. I rivestimenti dell’abitacolo sono stati rinnovati: cambiano tessuti e tonalità.

L’insieme è più elegante. Anche per la carrozzeria sono disponibili quattro nuovi colori, dai nomi divertenti: giallo birichino, azzurro cuor leggero, blu bastian contrario e rosso arzillo.

Arriva il 1.2 da 65Cv, naturalmente Euro 5, accreditato di emissioni di Co2 limitate ad appena 113 g/km: dunque ecologicamente impeccabile.

Per il resto si può scegliere tramotori a benzina, metano, gpl e gasolio, con cilindrate comprese fra 1100 cmc e 1300 cmc e potenze rispettivamente da 54 a 100 Cv abbinabili a trasmissioni manuali o sequenziale robotizzato Dualogic.

Non mancano le 4×4 con blocco differenziale elettronico (Electronic Locking Differential) abbinato all'ESP (Electronic Stability Program).

I prezzi sono praticamente invariati.

Si parte dagli 8.850 euro della versione di accesso al mondo Panda, la 1.1 Actual Eco, per arrivare ai 18.050 euro della 1.2 a metano Cross.

Il nuovo motore 1200 è proposto nel doppio allestimentoDynamic a 10.700 euro e Emotion a 12.500 euro.

La versione gpl costa 12.500 euro, solo 200 in più rispetto a prima e, infine, la super 1400 cmc a benzina da 100 Cv 13.750 euro, 100 euro in più.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *