Peugeot 5008: la nuova monovolume Peugeot 5008

Peugeot 5008: la nuova monovolume Peugeot 5008Peugeot 5008: la nuova monovolume Peugeot 5008

Il monovolume Peugeot disegnato dalla torinese Costamagna

Tetto in cristallo, sette posti e tanto spazio. Prezzo a partire da 21.490 euro.

Berlina, station wagon, crossover e ora anche monovolume.

Continua a ritmo serrato la fase di espansione della gamma 308. Punto di partenza della nuova 5008 è lo stile madein Italy, realizzato dall’equipe di Anna Costamagna, torinese di nascita con esperienze in Bertone e poi trapiantata a Parigi.

Stile Peugeot 5008

Nella 5008 si notano molti tratti delle ultime novità Peugeot, a partire dagli inconfondibili fari appuntiti, sottolineati da piccole prese d’aria che danno un tocco di sportività. Inediti il frontale con il cofano segnato da nervature e i passaruota con i bordi piatti. Comuni alla 3008 le fiancate imponenti, mentre in coda le luci a Led attraversano i montanti posteriori.

Nissan, arriva in Italia il Qashqai bi-fuel a GplSpazio Peugeot 5008

L’abitacolo è molto luminoso, specie se è previsto il tetto panoramico che da solomisura 1,69 mq. La plancia ha la consolle centrale che scende avvolgendo quasi il pilota. Il cambio è in posizione rialzata. Ci sono diversi vani a cominciare da quello in plancia con una capacità di oltre 10 litri. Il bagagliaio ha un volume da 758 a 823 litri. A fare la differenza è la posizione dei tre sedili singoli della fila centrale che possono avanzare e arretrare di 130 mm. Lo spazio raggiunge i 2506 litri. C’è la possibilità di una terza fila di sedili a scomparsa pagando 700 euro in più. Per 600 euro si può richiedere il Pack Video, con due schermi LCD nei poggiatesta anteriori.

Fiat Doblò: linea tutta nuova e spazio per 7 personeAllestimenti Peugeot 5008

Il listino prevede tre livelli. La versione base è la Premium (di serie climatizzatore manuale, Esp, impianto stereo e 6 airbag), poi c’è il Tecno (cerchi in lega, clima automatico, fendinebbia, cruise control), al top il Féline (cerchi in lega da 17″, sensori posteriori di parcheggio, tetto panoramico in cristallo, vetri posteriori oscurati, head up display e Distance Alert, che fa tenere la distanza di sicurezza).

Motori Peugeot 5008

A disposizione 2 benzina e 3 diesel. Si parte col 1.6 da 120 Cv con cambiomanuale a 5 marce, affiancato dalla versione turbo da 156 Cv e cambio a 6 marce. L’offerta dei turbodiesel HDi si apre col 1.6 da 110 Cv, con cambio manuale o robotizzato a 6 marce. Stessa alternativa per il due litri da 150 Cv con cambio manuale o da 163 Cv con automatico. Prezzi: da 21.490 a 30.090 e, porte aperte sabato e domenica.

Prova Peugeot 5008

Se gli spazi sono quelli di un monovolume al volante la 5008 sembra quasi una berlina. L’assetto è tarato per evitare il rollio, i motori diesel sono eccellenti: il 1.6 è il più accessibile, il 2.0 da 163 Cv il massimo. Si apprezza la seduta rialzata e la buona visibilità. Per chi vuole i 7 posti l’accessibilità alla terza fila è più che accettabile.

Preventivo assicurazione auto gratis

Vedi preventivo assicurazione auto, Effettuare un preventivo polizza assicurativa RCA online, preventivo assicurazione auto gratuito

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *