Home / Promozioni agevolazioni e detrazioni / Pneumatici: acquista online e risparmi il 20%

Pneumatici: acquista online e risparmi il 20%

Pneumatici: acquista online e risparmi il 20%Pneumatici: acquista online e risparmi il 20%

Scegliere di acquistare i pneumatici online può contribuire a far risparmiare fino al 20% rispetto ai canali di vendita tradizionali.

Vi spieghiamo come. Acquistare pneumatici online consente un notevole risparmio: è possibile spendere fino al 20% in meno rispetto ai negozi tradizionali.

Dopo aver verificato quale pneumatico è idoneo per la vostra auto, facendo attenzione alla taglia, si può procedere con l’acquisto mediante carta di credito, Paypal o bonifico bancario.

La consegna può avvenire a casa o in uno dei gommisti più vicini.
In questo caso saranno loro che provvederanno al montaggio. Dopo l’acquisto, vi consigliamo anche di monitorare la spedizione e la consegna tramite il sito: spesso, infatti, nessuno vi avvisa quando le gomme vengono recapitate al gommista.

Abbiamo rilevato i prezzi dei prodotti presenti nel test sia nei gommisti tradizionali sia nei negozi online: abbiamo constatato che, nel caso della misura più piccola (175/65 R14), si risparmia mediamente il 14%, mentre aumentando le dimensioni del pneumatico (tipologia 195/65 R15) il risparmio medio è più significativo ed arriva al 20%. In termini assoluti, acquistando online 4 pneumatici della misura 175/65 R14 si possono risparmiare 33 euro con punte massime di quasi 50 euro.

Nel caso dei pneumatici della tipologia 195/65 R15 il risparmio è anche più evidente: in valore assoluto si possono risparmiare mediamente 66 euro per l’acquisto di un treno completo di 4 gomme, per alcune marche il risparmio massimo è addirittura di quasi 100 euro.

A questi bisogna togliere il costo per le operazioni di montaggio e di equilibratura (7/10 euro a gomma), se si sceglie l’opzione di consegna presso uno dei centri di montaggio.

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *