Pneumatici Dunlop: QuattroMaxx firmati Pininfarina

Pneumatici Dunlop: QuattroMaxx firmati PininfarinaPneumatici Dunlop: QuattroMaxx firmati Pininfarina

Dunlop al Salone di Ginevra ha presentato due nuove gomm ead alte prestazioni: SP StreetResponse, per le city car, e SP QuattroMaxx (nella foto), per suv.

La pista privata Dunlop di Mireval (Francia) è stata la sede ideale per metterli alla prova su tutti i tipi di asfalto. SP StreetResponse è realizzato per le auto compatte: utilizza la nota tecnologia Dunlop Touch Technology e rappresenta il modello base di gamma.

La scolpitura è ottimizzata per il bagnato,masi comporta in modo eccellente anche sull’asciutto.

La nuova mescola con polimeri menomobili disperde meno energia con risparmio di carburante. SP QuattroMaxx (cioè 4×4 con massimo piacere di guida) è un bimescola Dual Tread con le spalle eleganti disegnate da Pininfarina. Gestisce al meglio la potenza e i pesi dei suv più estremi ed è stato scelto come primo equipaggiamento per Touareg, Mercedes ML e Audi Q7 S-line.

Offre le più recenti innovazioni Dunlop, comela Touch Technology e il Kevlar DuPont (5 volte più resistente dell’acciaio) che irrigidisce il fianco. In effetti si dimostra decisamente stabile. Testato sull’impegnativo circuito storico del Nürburgring con una Porsche Cayenne Turbo S da 550 Cv, guidata da Patrick Simon, ha completato i 20,8 km del Nordschleife in 8’33”99: un tempo record per un suv.

Vedi preventivo assicurazione auto, Effettuare un preventivo polizza assicurativa RCA online, preventivo assicurazione auto gratuito

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *