Home / Promozioni agevolazioni e detrazioni / Skoda abbatte i consumi con Greenline: risparmio auto

Skoda abbatte i consumi con Greenline: risparmio auto

Skoda abbatte i consumi con Greenline: risparmio autoSkoda abbatte i consumi con Greenline: risparmio auto

Versioni verdi per tutti imodelli: così la Fabia fa 100 km con soli 3,4 litri.

Nello sforzo di tutelare l’ambiente, Skoda ha presentato la seconda generazione della tecnologia Greenline e ha inoltre annunciato l’intenzione di estendere le versioni verdi a tutti e cinque i modelli della propria gamma.

Due le motorizzazioni disponibili a seconda dei modelli: un 1200 cmc TDI da 75 Cv che equipaggerà Fabia, Fabia Wagon, Roomster GreenLine e un 1600 cmc TDI da 105 Cv montato su Yeti, Octavia e Superb.

I due motori sono abbinati a: un cambio manuale a 5 rapporti, un sistema Stop&Start, il recupero dell’energia in frenata, l’indicatore sul display della marcia consigliata, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e alcune modifiche aerodinamiche a carrozzeria e sottoscocca.

Consumi Skoda Greenline

Secondo i dati del costruttore il modello più economico è la Fabia, che in media consuma 3,4 l/100kmdi gasolio emettendo soltanto 89 g/km di Co2. All’estremo opposto si inserisce l’ammiraglia Superb, rispettivamente con consumi di 4,4 l/100 km ed emissioni 114 g/km CO2.

Le versioni Greenline di Fabia WagoneRoomster sono già disponibili da maggio, mentre la Fabia berlina, la Yeti, l’Octavia e le Superb berlina e wagon arriveranno entro fine mese (a gennaio è attesa l’Octavia station). Inoltre Yeti e Superb verranno proposte in diversi allestimenti.

Prezzi Skoda Greenline

Sono compresi fra i 14.700 euro della Fabia 1200 TDI e i 29.090 euro della Superb Wagon nell’allestimento Ambition.

Vedi preventivo assicurazione auto, Effettuare un preventivo polizza assicurativa RCA online, preventivo assicurazione auto gratuito

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa il codice di controllo: *