In A maglie di calcio meno ricche

In A maglie di calcio meno riccheIn A maglie di calcio meno ricche

Il calcio, grazie alle sue maglie,  ha una miniera sul petto. E la sfrutta bene, ricavando 470,7 milioni.

E’ quanto emerge dal Jersey Report di Sport +Markt: il valore degli sponsor di maglia nei principali tornei è cresciuta del 18%. E’ il dato più alto di sempre, merito di un paio di marchi monstre in Premier (Aon e Standard Chartered) e dell’apertura in Francia ai bookmaker come sponsor.

La Liga al quinto posto?

Normale: il Barça ha Unicef sulla maglia, con un marchio pagante sarebbe terza.

La Serie A è in controtendenza: mantiene il terzo posto ma incassa meno, 65,9 milioni contro i 74 di un anno fa.

Parte dei motivi in Toscana: la Fiorentina ha scelto la solidarietà con «Save the Children », oltre al Siena in B (Montepaschi è uno dei marchi più munifici).

La Lazio, in assenza di offerte congrue, utilizza volta per volta lo spazio in maglia.

Le maglie di calcio delle big?

Pirelli aumenta gli introiti all'Inter da 8,7 a 11,6 (maglia ufficiale inter) , il Milan (maglia ufficiale Milan) con Emirates ha la divisa che vale di più (12), la Juve (maglia ufficiale Juventus) ha BetClic per la prima maglia e Balocco per la seconda.

LE CLASSIFICHE

I CLUB E I TORNEI CHE GUADAGNANO DI PIÙ

LE SQUADRE

Manchester United (Aon) 23,6 mln

Liverpool (Standard Chartered) 23,6

Real Madrid (Bwin) 23,0

Bayern Monaco (D. Telekom) 22,0

Chelsea (Samsung) 16,3

I CAMPIONATI

Premier League (Inghilterra) 128,0 mln

Bundesliga (Germania) 118,5

SERIE A 65,9

Ligue 1 (Francia) 58,8

Liga (Spagna) 57,5

Eredivisie (Olanda) 42,0

Vedi Maglie ufficiali calcio: le maglie delle squadre di calcio del campionato

Calcio: prezzi e offerte Calcio

Offerte Nike

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *