Arbitro bancario e finanziario: conto corrente online

Arbitro bancario e finanziario: conto corrente online

Se la banca dice no, c’è l’Arbitro

Il correntista non viene rimborsato dell’operazione non autorizzata solo se c’è intento fraudolento o nel caso in cui non abbia adottato le misure idonee a garantire la sicurezza dei dispositivi personalizzati forniti (chiavetta, codici…).

Entrambe circostanze che la banca dovrà provare.

Se contestate un bonifico, ad esempio, sarà la banca ad avere l’onere della prova.

Dovrà dimostrare che l’operazione è stata autenticata da voi e che non ci sono stati hacker capaci di catturare i codici di accesso al conto.

Se la banca non vi rimborsa, potete rivolgervi al suo Ufficio reclami e, se la risposta non vi soddisfa potete fare ricorso all’Arbitro bancario e finanziario (www.arbitrobancariofinanziario. it).

Vedi Sicuri ed affidabili: i conti correnti online

Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *